Domande & Risposte

Più Frequenti

Perchè Alle volte guardare un Portfolio Design è inutile ?

Non è inutile, però bisogna rendersi conto che sviluppando un sito web in ottica UX DESIGN , cioè in base alle esigenze specifiche dell’utente ed intermini di accessibilità, ogni sito web è progettato per quel tipo di progetto, per quanto bello un sito possa essere, DEVE ESSERE FUNZIONATE, per funzionale, intendo CONVERTIRE, VENDERE, AVERE CONTATTI.

Cosa si intende per sito accessibile ?

Per sito accessibile, si intende un sito che sia navigabile per chi ha una disabilità temporanea oppure permanente, come:

– Disabilità visive( Non vedenti, usano solo gli occhi, dislessici, daltonici, ecc… )

– Disabilità motorie ( usano solo la tastiera, il mouse, ecc… )

Cosa si intende per sito Responsive ?

Per sito responsive, si intende un sito che sia navigabile per qualsiasi dispositivi da mobile, da desktop, da tablet, quindi da qualsiasi schermo:

-4″ , 5″, 6″, 7″, 8″, 9″, 10″, fino alle tv da 60″ a 70″ ecc…

Cosa si intende per sito Funzionale per l'obiettivo ?

Per sito funzionale in riferimento all’obiettivo, si intende:

– Un sito che è stato progettato per convertire per uno shop di maglie e una grafica quindi di abbigliamenti di maglie, non può essere idone per vendere materiale da giardino, anche se graficamente straordinario.

Capito, sia come funzioni che come design, ecc… ?

Bisogna anche considerare la zona di dove si vende ?

Bisogna anche considerare la zona in cui devi vendere, con chi parli e come rivolgerti al mercato di riferimento, non tutti hanno le stesse idee, sui colori, testi, religioni, ecc…

Ti trovi ?

Il seo è ancora fondamentale ?

Se chiedi, significa che non hai ancora capito che il seo è presente in ogni cosa che fai online, dai social media passando per i motori di ricerca fino ad arrivare ai marketplace.

Quindi, il seo va fatto, non è morto, si è evoluto.

Deve essere studiato a fondo, con un sito web ben strutturato è una architettura idonea , una strategia studiata e seguita costantemente avrai risultati sicuri.

Il SEO più UX Design

In definitiva devi lavorare dalla struttura base del sito, per poi arrivare alla grafica, questa è l’ultimo dei pensieri, mentre quasi tutti partono dalla grafica, sbagliando .

Si parte dall’analisi, poi alla struttura, al funzionamento e poi alla grafica.

La grafica è l'ultimo passaggio

In definitiva devi lavorare dalla struttura base del sito, per poi arrivare alla grafica, questa è l’ultimo dei pensieri, mentre quasi tutti partono dalla grafica, sbagliando .

Si parte dall’analisi, poi alla struttura, al funzionamento e poi alla grafica.

Come svolgiamo un Preventivo ?

Un preventivo è semplice da svolgersi, ci conosciamo, prendiamo un appuntamento, ad esempio:

Telefonico

Video-chiamata

Nel mio studio

Nel tuo negozio

Nel tuo studio

Al bar , ecc…

Parliamo un po’ del progetto e di cosa hai fatto fino ad ora… 

E’ in poco tempo ti faccio un quadro della situazione a preventivo accettato ci incontreremo di nuovo per una lunga consultazione, dove andremo ad indicare tutte le fasi di analisi, test, struttura, seo , grafica , ecc… 

Ad accettazione preventivo come lavoriamo

Dopo accettato il preventivo, ci consultiamo per definire i tempi di lavoro ed il materiale da fornire e da realizzare.

Il lavoro andrà svolto su più fasi essendo noi sviluppare siti web con pianificazione seo ( e social a richiesta ).

Andremo ad analizzare il settore ( sulle parole chiave )

Andremo ad effettuare i test, wireframe, sketch , ecc…

Testeremo il funzionamento in base all’obiettivo ( Di riferimento del tuo mercato )

Andremo poi a lavorare sulla parte grafica svolgendo delle bozze ( Presentandole )

Facendoti presente che ci deve essere affinità con l’accessibilità e l’obiettivo di desgin, appena trovata la giusta o il giusto design tra i tuoi gusti, obiettivi e accessibilità andramo a realizzare il design.

Poi sarà un continuo report tra strategie seo da seguire, ecc…

Per il resto ci sono i nostri articoli

I Pacchetti preconfezionati Funzionano ?

Realizzare un sito web con pacchetti pre-confezionati, specialmente quelli che usano il seo preconfezionato non conoscendoti, non possono posizionare il tuo sito web, specialmente per poche keyword.

Poniti la domanda, come fanno senza conoscerti a posizionarti senza una strategia per tipo 10 parole chiave ?

O Meglio senza analizzare il tuo settore di riferimento è quindi la competenza di quelle parole chiave di settore ?

Ogni settore e ogni parola chiave ha competitor differenti e differenti possibilità di essere aggredita.

Sia dal punto di vista seo che design.

Ogni settore è differente e ha bisogno di una strategia diversa per arrivare al risultato con molte keyword non poche e un sito ben ottimizzato in seo tecnico e in design per convertire, puoi riuscirci.

La magia è un’altra cosa.

Vuoi conoscere i Dati Seo ?

Veramente Hai Chiesto i Dati SEO dei Miei Clienti ?

Non ti offendere, ma chi ti dice che i dati mostrati da altri siano veri ?
I miei lavori seo e i nostri lavori di marketing si basano in primo luogo su un rapporto di fiducia tra me ed il cliente, firmando un accordo di riservatezza dei dati e dei lavori svolti, tutto ciò che avviene rimane riservato.

Tu chiederesti una consulenza o meglio lavoreresti con un consulente pronto a divulgare tutte le tue mosse ai suoi prossimi clienti ?

Attendo la risposta………. Immagino DI NOOOO! Perchè, non ti fideresti del consulente.

Tu e il tuo consulente dovete stabilire un rapporto di fiducia, perchè lavorando sul seo o sul marketing, il tutto si basa anche sulla fiducia, visto che il seo è un lavoro nel medio-lungo termine.

Inoltre, un’altro motivo per la quale non avrebbe senso mostrare i risultati e i dati ottenuti è il periodo in cui si è svolto il lavoro, perchè il marketing e il seo(in principale) è variabile, può funzionare per quel trimestre è per quelle determinate azioni, per quei determinati social, per quei determinati motori di ricerca, quindi, non è detto che se tu ripeti le stesse azioni ottieni gli stessi risultati.

Hai bisogno di studiare il momento ed il trend che le persone stanno ricercando o usando in quel momento o periodo di tempo. In pratica le variabili in gioco non sono solo le parole chiavi, ma anche gli strumenti e come si usano al momento. Sono tanti i fattori in gioco, come:

– Le keywords sui marketplace
– I competitors attuali
– Le persone
– I trands
– Se nel tuo mercato è meglio il social o i marketplace o comparatori
– Le parole chiave sui motori
– Il mobile o il desktop
– L’ads di google o il DEM

Molte sono le azioni da analizzare…

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Me… In Breve

Sono di Napoli e Sono un UX Design & Seo Specialist, lavoro da più di 12 anni, sia a napoli che in tutta italia, grazie alle tecnologie sempre più avanzate e accessibili a tutti.

Realizzo Siti Web ed E-commerce completi e incentrati sull’utente finale ( In base al target del vostro businesss ), ottimizzandoli e pianificando una strategia SEO da seguire.

Amo il calcio come sport, l’informatica, gli animali, i libri ed i film(non tutti).