Realizzazione Siti Ecommerce

In Ottica UX Design e in Ottica Seo

Se cerchi il professionista giusto per la realizzazione di E-commerce , capisco quanto possa essere frustrante la ricerca di un web designer napoli o dove lo cerchi , in gamba per il tuo progetto.

Ma, quello che posso descriverti di sicuro è come noi effettuiamo la realizzazione dei nostri E-commerce professionali.

Oggi, sviluppare un E-commerce non è solo grafica ma è un processo che parte da ben altro per poi arrivare alla grafica dedicata per il tuo business, infatti, spesso ci chiamano con indindo i seguenti problemi:

  • L’e-commerce è invisibile
  • Il mio sito web ha una grafica non adatta al mio business
  • l’e-commerce non è responsive , non si adatta a tutti i browser
  • Il mio sito web confonde gli utenti nell’intento di ricerca e non è Ux design (user experience )

Oggi, concentrarsi solo sull’aspetto grafico è realizzare siti web non funzionali, non in target con i clienti, ti fa solo perdere tempo e soldi.

Tu pensi di risparmiare ma alla fine poi paghi di più perchè devi effettuare il restyle e poi una strategia seo per riprenderlo nel posizionamento seo ( se magari hai fatto un pò di seo ).

Ecco, perchè valuta attentamente i prezzi e quello che ti realizzano i vari professionisti, il tuo obiettivo qual’è ?

Vendere, essere visibile, ed ecco che noi andiamo a raggiungere con te proprio l’obiettivo andando a realizzare siti web e-commerce partendo però dall’analisi, creando una struttura , effettuando  test e solo dopo la grafica.

Però, ricorda per gli e-commerce se scegli dei servizi terzi considera che l’e-commerce non sarà mai tuo, quindi, valutalo per la tua strategia seo e dovrai pagare molto per altri servizi aggiuntivi, ma puoi approfondire questi argomeni nel nostro blog.

Rispondi a delle semplici Domande.

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Hai Già un sito web...

Il tuo sito web è stupendo ?

Ma non converte ?

Hai fatto l’analisi di dove l’utente si concentra ?

Si perde magari in azioni inutili ?

Hai le cta ( i pulsanti ) nelle zone giuste ( analizzate )?

Hai studiato i competitor ( quelli simili e quelli primari ) ?

Ecc…

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Nessuno ti trova...

Il tuo sito web è Invisibile ?

Non ti trovano sui motori di ricerca ?

Non ti trovano sui marketplace ?

Non ti trovano sui social ?

Hai una brand identity ?

Trasmetti valore ?

Comunichi chiaramente ?

Ecc…

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Il tuo sito è ottimizzato...

Hai un sito web ottimizzato seo ?

Hai un sito web ottimizzato nel design ?

Hai un design incentrato sull’utente target ?

Oppure hai un tema per tutto ?

Il sito funziona da tutti i display ?

Funziona in modo uguale ?

E’ Accessibile ? E’ Wcag ?

Ecc…

Realizzazione Siti Web

In Ottica UX Design e in Ottica Seo

Contatto e Preventivo

La Prima Fase è ovviamente quella di conoscenza e preventivo, se sei di Napoli o in provincia ( Salerno, Caserta) e devi realizzare siti web, possiamo anche incontrarci.

Parliamo del progetto di ciò che hai realizzato o  non realizzato , degli obiettivi da raggiungere, le problematiche avute in precedenza o se devi lanciare un nuovo sito, in maniera da avere tutte le informazioni necessarie.

A preventivo accettato ci sarà una nuova fare di brainstorming più lunga per definire tutte le analisi da effettuare.

Analisi e Audit Progetto

La Seconda Fase è ovviamente quella di analisi del tuo Progetto.

Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie, effettueremo le dovute analisi di settore:
Audit seo, competitor, creazione buyer persona, journey maps, tutto per poter poi creare una struttura del sito web ( architettura ) adeguata al tuo business di riferimento.

Saranno creati tutti i report da cui partire per arrivare e incentrare il tutto sul tuo cliente target.

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Wireframe e Primi Test

In questa fase inizieremo a creare i wireframe e sketch a penna e poi anche in digitale, per poi andare a testarli con persone reali per valutare se le funzioni del tuo sito web sono in target con gli utenti del tuo business.

Se le funzionalità del tuo sito web, progetto, funzionano, sono facili da comprendere, ecc… Ottenuti i feedback, si correggono gli errori e si procede al passo successivo.

Scelta MockUp

La Quarta Fase è quella del mockup.

Dopo aver testato il funzionamento di basso profilo e deciso le posizioni dove gli utenti sono più propensi nel tuo settore ad effettuare o abituati ad effettuare determinate azioni, si passa a scegliere i colori, ecc…

I layout completi, non sono altro che, la scelta dei colori, fonts, spazi, immagini, testi definitivi ecc…

Strategie Seo e Ulteriore Test

Analisi dei colori in base all’accessibilità e certificazione WCAG 2.1.

Qui andremo a testare , in base anche ai colori proposti da noi e quelli che preferisci siano accessibili a tutti gli utenti ( per accessibilità guarda i nostri articoli ), una volta che il tuo sito è conforme ed in linea con gli utenti definitivi del tuo business andremo avanti. Poi se vuoi aumentare la posizione sui vari canali progetteremo la strategia seo da seguire, migliore.

Reporting Continui

Test & Report.

Andremo ad analizzare le campagne Seo, social media sia organiche che a pagamento lanciate per verificare l’andamento del progetto e aggiustarne il tiro, con gli obiettivi del business di riferimento, non si lancia una campagna senza monitorarla costantemente.

Soluzioni Ecommerce Professionali

Sulla base di obiettivi e requisiti unici, forniamo soluzioni per la realizzazione siti Ecommerce a napoli e in tutta italia, soluzioni personalizzate “full-optional” per gestire il proprio sito Ecommerce in autonomia e con la massima flessibilità.

realizzazione siti web e-commerce napoli
  • ZRealizzazione siti Ecommerce Completi ( Pagine Illimitate )
  • ZArea riservata per gestione
  • ZBlog Associato
  • ZCertificato SSL
  • ZWCAG 2.1 Certificato
  • ZIntegrazione con i Marketplace
  • ZIntegrazione con Shop dei social media
  • ZIntegrazione Gestionali in base ai tuoi obiettivi
  • ZStudio struttura sito web
  • ZStudio Seo & Ottimizzazione
  • ZPianificazione SEO
  • ZSitemap & Robots file
  • ZTest funzionamento ux DESIGN completo
  • ZBrand & Design unificato per tutti i social
  • ZPianificazione & Timeline Articoli , social, ecc...
  • ZCaricamento Prodotti e Seo Prodotti
  • ZIntegrazione Pagamenti, Chat, Bot, Ecc...

Perchè Scegliere Me?

  • ZAnalisi di settore prima della realizzazione dei siti web
  • ZFornisco una strategia Seo & report continui ( se vorrai seguirli )
  • ZForte attenzione per le esigenze di Business e ROI
  • ZMetodologia di sviluppo con le tecniche più moderne
  • ZVelocità di risposta alle esigenze del cliente
  • ZServizi Web 360° e soluzioni mirate per il tuo business
  • ZResponsive Web Design. Ottimizzazione per tutti i device
  • ZComprovata esperienza nella gestione di progetti web
  • Z Partnership con professionisti del settore per un servizio completo
  • ZCertificazioni Google Comprovate e non solo...
  • ZStudio accessibilità e analisi UX Design
  • ZContatto continuo con il cliente, timline dei lavori e formazione

Domande & Risposte

Per qualsiasi dubbio contattami

Perchè Alle volte guardare un Portfolio Design è inutile ?

Non è inutile, però bisogna rendersi conto che sviluppando un sito web in ottica UX DESIGN , cioè in base alle esigenze specifiche dell’utente ed in termini di accessibilità, ogni sito web è progettato per quel tipo di obiettivo, per quanto bello un sito possa essere, DEVE ESSERE FUNZIONALE. Per funzionale, intendo CONVERTIRE, VENDERE, AVERE CONTATTI.

Se un Sito è BELLO Ma non BALLA ” Come si dice a napoli = Non vende , Non funziona ” , Significa che hai un sito inutile, avrai realizzato una cosa non funzionale e speso soldi .

Cosa si intende per sito accessibile ?

Per sito accessibile, si intende un sito che sia navigabile per chi ha una disabilità temporanea oppure permanente, come:

– Disabilità visive( Non vedenti, usano solo gli occhi, dislessici, daltonici, ecc… )

– Disabilità motorie ( usano solo la tastiera, il mouse, ecc… )

– Chi usa uno screen reader, ecc…

Cosa si intende per sito Responsive ?

Per sito responsive, si intende un sito che sia navigabile per qualsiasi dispositivi da mobile, da desktop, da tablet, quindi da qualsiasi schermo:

-4″ , 5″, 6″, 7″, 8″, 9″, 10″, fino alle tv da 60″ a 70″ ecc…

Cosa si intende per sito Funzionale per l'obiettivo ?

Per sito funzionale in riferimento all’obiettivo, si intende:

– Un sito che è stato progettato per convertire, vendere, avere contatti.

Uno shop di maglie deve parlare a chi vuole acquistare maglie e non parlare a chi vuole il fai da te o fare giardinaggio. Per quanto tu possa usare una grafica straordinaria.

Il sito web deve parlare chiaro , trasmettere valore, arrivare al punto nel più breve tempo possibile, essere facile da usare, senza intoppi. Complicare è facile , semplificare è difficile.

Deve avere il giusto mix di design e funzioni. 

Bisogna anche considerare la zona geografica ?

Bisogna anche considerare la zona in cui devi vendere, con chi parli e come rivolgerti al mercato di riferimento, non tutti hanno le stesse idee, sui colori, testi, religioni, ecc…

Ti trovi ?

Non puoi esprimere un concetto uguale per tutti, in tutti i paesi del mondo o in tutte le zone d’italia.

Devi usare un linguaggio semplice o più complesso a seconda di quello che vendi e a chi lo vendi.

Il seo è ancora fondamentale ?

Se chiedi, significa che non hai ancora capito che il seo è presente in ogni azione che fai online, dai social media passando per i motori di ricerca fino ad arrivare ai marketplace.

Quindi, il seo va fatto, non è morto, si è solo evoluto.

Deve essere studiato a fondo, con un sito web ben strutturato è una architettura idonea , una strategia studiata e seguita costantemente, solo in questo modo otterrai i tuoi risultati.

Il seo è nei motori di ricerca

Il seo è nei marketplace ( ebay, etsy, amazon…)

Il seo è nei comparatori ( trovaprezzi,ecc.. )

Il seo è nei social media (facebook, instagrama…)

Il SEO più UX Design

In definitiva devi lavorare dalla struttura del sito, per poi arrivare alla grafica, questa è l’ultimo dei pensieri, mentre quasi tutti partono dalla grafica, sbagliando .

Si parte dall’analisi, poi alla struttura, al funzionamento e poi alla grafica.

La grafica è l'ultimo passaggio

In definitiva devi lavorare dalla struttura base del sito, per poi arrivare alla grafica, questa è l’ultimo dei pensieri, mentre quasi tutti partono dalla grafica, sbagliando .

Si parte dall’analisi, poi alla struttura, al funzionamento e poi alla grafica.

Come svolgiamo un Preventivo ?

Un preventivo è semplice da svolgersi, ci conosciamo, prendiamo un appuntamento, ad esempio:

Telefonico

Video-chiamata

Nel mio studio

Nel tuo negozio

Nel tuo studio

Al bar , ecc…

Parliamo un po’ del progetto e di cosa hai fatto fino ad ora…

E’ in poco tempo ti faccio un quadro della situazione a preventivo accettato ci incontreremo di nuovo per una lunga consultazione, dove andremo ad indicare tutte le fasi di analisi, test, struttura, seo , grafica , ecc…

Ad accettazione preventivo come lavoriamo

Dopo accettato il preventivo, ci consultiamo per definire i tempi di lavoro ed il materiale da fornire e da realizzare.

Il lavoro andrà svolto su più fasi dallo sviluppare siti web fino alla pianificazione seo ( e social a richiesta ).

Andremo ad analizzare il settore ( sulle parole chiave )

Andremo ad effettuare i test, wireframe, sketch , ecc…

Testeremo il funzionamento in base all’obiettivo ( Di riferimento del tuo mercato )

Andremo poi a lavorare sulla parte grafica svolgendo delle bozze ( Presentandole )

Facendoti presente che ci deve essere affinità con l’accessibilità e l’obiettivo di desgin, appena trovata la giusta o il giusto design tra i tuoi gusti, obiettivi e accessibilità andramo a realizzare il design.

Poi sarà un continuo report tra strategie seo da seguire, ecc…

Per il resto ci sono i nostri articoli

I Pacchetti preconfezionati Funzionano ?

Realizzare un sito web con pacchetti pre-confezionati, specialmente quelli che usano il seo preconfezionato non conoscendoti, non possono posizionare il tuo sito web, specialmente per poche keyword.

Poniti la domanda, come fanno senza conoscerti a posizionarti senza una strategia ? per tipo 10 parole chiave ?

O Meglio senza analizzare il tuo settore di riferimento è quindi la competenza di quelle parole chiave di settore ?

Ogni settore e ogni parola chiave ha competitor differenti e differenti possibilità di essere aggredita.

Sia dal punto di vista seo che design.

Ogni settore è differente e ha bisogno di una strategia diversa per arrivare al risultato con molte keyword non poche e un sito ben ottimizzato in seo tecnico e in design per convertire, puoi riuscirci.

La magia è un’altra cosa.

Vuoi conoscere i Dati Seo ?

Veramente Hai Chiesto i Dati SEO dei Miei Clienti ?

Non ti offendere, ma chi ti dice che i dati mostrati da altri siano veri ?
I miei lavori seo e i nostri lavori di marketing si basano in primo luogo su un rapporto di fiducia tra me ed il cliente, firmando un accordo di riservatezza dei dati e dei lavori svolti, tutto ciò che avviene rimane riservato.

Tu chiederesti una consulenza o meglio lavoreresti con un consulente pronto a divulgare tutte le tue mosse ai suoi prossimi clienti ?

Attendo la risposta………. Immagino DI NOOOO! Perchè, non ti fideresti del consulente.

Tu e il tuo consulente dovete stabilire un rapporto di fiducia, perchè lavorando sul seo o sul marketing, il tutto si basa anche sulla fiducia, visto che il seo è un lavoro nel medio-lungo termine.

Inoltre, un’altro motivo per la quale non avrebbe senso mostrare i risultati e i dati ottenuti è il periodo in cui si è svolto il lavoro, perchè il marketing e il seo(in principale) è variabile, può funzionare per quel trimestre è per quelle determinate azioni, per quei determinati social, per quei determinati motori di ricerca, quindi, non è detto che se tu ripeti le stesse azioni ottieni gli stessi risultati.

Hai bisogno di studiare il momento ed il trend che le persone stanno ricercando o usando in quel momento o periodo di tempo. In pratica le variabili in gioco non sono solo le parole chiavi, ma anche gli strumenti e come si usano al momento. Sono tanti i fattori in gioco, come:

– Le keywords sui marketplace
– I competitors attuali
– Le persone
– I trands
– Se nel tuo mercato è meglio il social o i marketplace o comparatori
– Le parole chiave sui motori
– Il mobile o il desktop
– L’ads di google o il DEM

Molte sono le azioni da analizzare…

Ogni Cliente sarà Gestito con cura

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  • NSingolo Punto di contatto

     

     

  • NAnche se in base al progetto dovranno intervenire più professionisti

    Per professionisti, intendo: Programmatori specifici,influencer,blogger,traduttori, ecc…

     

  • NPossibilità di razionalizzazione dei costi

     

     

  • NIdentificazione di valore del tuo progetto

     

     

  • NCreazione di valore del tuo progetto

     

     

  • NTrasmissione di valore del tuo progetto via Omnicanale

    Per omnicanale si intende tramite vari canali digitali e non digitali

     

  • NCreazione rapporto di fiducia

     

     

  • NCostanti aggiornamenti e timeline dei lavori

    Inserire tutti i protocolli di sicurezza come: SSL e altri per prevenire attacchi malware,spyware contro i dati da te trattati.

  • NSicurezza nel rapporto con contratto di riservatezza e privacy di non divulgazione
  • NPer progetti seo e sem report settimanali e mensili
  • NReport comportamenti clienti sul design e conversioni
  • NE altri benefici...

Iniziamo il Progetto

Non aspettare ancora, iniziamo a posizionarci sul web, i tuoi concorrenti già sono in netto vantaggio, tu cosa aspetti ancora? Contattami.