Portfolio

Nocerino Carmine UX Design & Seo Specialist

Alcuni Progetti…

 

Alcuni Case Study
Completi

Altri Siti Web Realizzati
Per ovvi motivi non possiamo metterli tutti

Perchè Alle volte guardare un Portfolio Design è inutile ?

Non è inutile, però bisogna rendersi conto che sviluppando un sito web in ottica UX DESIGN , cioè in base alle esigenze specifiche dell’utente ed intermini di accessibilità, ogni sito web è progettato per quel tipo di progetto, per quanto bello un sito possa essere, DEVE ESSERE FUNZIONATE, per funzionale, intendo CONVERTIRE, VENDERE, AVERE CONTATTI.

Cosa si intende per sito accessibile ?

Per sito accessibile, si intende un sito che sia navigabile per chi ha una disabilità temporanea oppure permanente, come:

– Disabilità visive( Non vedenti, usano solo gli occhi, dislessici, daltonici, ecc… )

– Disabilità motorie ( usano solo la tastiera, il mouse, ecc… )

Cosa si intende per sito Responsive ?

Per sito responsive, si intende un sito che sia navigabile per qualsiasi dispositivi da mobile, da desktop, da tablet, quindi da qualsiasi schermo:

-4″ , 5″, 6″, 7″, 8″, 9″, 10″, fino alle tv da 60″ a 70″ ecc…

Cosa si intende per sito Funzionale per l'obiettivo ?

Per sito funzionale in riferimento all’obiettivo, si intende:

– Un sito che è stato progettato per convertire per uno shop di maglie e una grafica quindi di abbigliamenti di maglie, non può essere idone per vendere materiale da giardino, anche se graficamente straordinario.

Capito, sia come funzioni che come design, ecc… ?

Bisogna anche considerare la zona di dove si vende ?

Bisogna anche considerare la zona in cui devi vendere, con chi parli e come rivolgerti al mercato di riferimento, non tutti hanno le stesse idee, sui colori, testi, religioni, ecc…

Ti trovi ?

Il seo è ancora fondamentale ?

Se chiedi, significa che non hai ancora capito che il seo è presente in ogni cosa che fai online, dai social media passando per i motori di ricerca fino ad arrivare ai marketplace.

Quindi, il seo va fatto, non è morto, si è evoluto.

Deve essere studiato a fondo, con un sito web ben strutturato è una architettura idonea , una strategia studiata e seguita costantemente avrai risultati sicuri.

Il SEO più UX Design

In definitiva devi lavorare dalla struttura base del sito, per poi arrivare alla grafica, questa è l’ultimo dei pensieri, mentre quasi tutti partono dalla grafica, sbagliando .

Si parte dall’analisi, poi alla struttura, al funzionamento e poi alla grafica.

La grafica è l'ultimo passaggio

In definitiva devi lavorare dalla struttura base del sito, per poi arrivare alla grafica, questa è l’ultimo dei pensieri, mentre quasi tutti partono dalla grafica, sbagliando .

Si parte dall’analisi, poi alla struttura, al funzionamento e poi alla grafica.

Vuoi conoscere i Dati Seo ?

Veramente Hai Chiesto i Dati SEO dei Miei Clienti ?

Non ti offendere, ma chi ti dice che i dati mostrati da altri siano veri ?
I miei lavori seo e i nostri lavori di marketing si basano in primo luogo su un rapporto di fiducia tra me ed il cliente, firmando un accordo di riservatezza dei dati e dei lavori svolti, tutto ciò che avviene rimane riservato.

Tu chiederesti una consulenza o meglio lavoreresti con un consulente pronto a divulgare tutte le tue mosse ai suoi prossimi clienti ?

Attendo la risposta………. Immagino DI NOOOO! Perchè, non ti fideresti del consulente.

Tu e il tuo consulente dovete stabilire un rapporto di fiducia, perchè lavorando sul seo o sul marketing, il tutto si basa anche sulla fiducia, visto che il seo è un lavoro nel medio-lungo termine.

Inoltre, un’altro motivo per la quale non avrebbe senso mostrare i risultati e i dati ottenuti è il periodo in cui si è svolto il lavoro, perchè il marketing e il seo(in principale) è variabile, può funzionare per quel trimestre è per quelle determinate azioni, per quei determinati social, per quei determinati motori di ricerca, quindi, non è detto che se tu ripeti le stesse azioni ottieni gli stessi risultati.

Hai bisogno di studiare il momento ed il trend che le persone stanno ricercando o usando in quel momento o periodo di tempo. In pratica le variabili in gioco non sono solo le parole chiavi, ma anche gli strumenti e come si usano al momento. Sono tanti i fattori in gioco, come:

– Le keywords sui marketplace
– I competitors attuali
– Le persone
– I trands
– Se nel tuo mercato è meglio il social o i marketplace o comparatori
– Le parole chiave sui motori
– Il mobile o il desktop
– L’ads di google o il DEM

Molte sono le azioni da analizzare…

Iniziamo il Progetto

Non aspettare ancora, iniziamo a posizionarci sul web, i tuoi concorrenti già sono in netto vantaggio, tu cosa aspetti ancora? Contattami.