Realizzazione Siti Web

In Ottica UX Design e in Ottica Seo

Tutti possono realizzare un sito web, ci sono mille modi per realizzarli, ma il metodo per la realizzazione siti web in maniera professionale è solo uno partire dall’analisi e non dalla grafica (errore comune,nei non professionisti).

Concentrarsi solo sull’aspetto grafico è realizzare siti web non funzionali, che non convertono, che non vengono trovati, che hanno troppe pagine, troppe informazioni confuse, ecc…

Prima di continuare…

Poniti delle risposte alle seguenti Domande.

t

Hai Un Sito Stupendo Ma...

Attenzione Non dico che la grafica non conta(Anzi lavoriamo di design ECCOME ma di UX DESIGN).

Quindi , hai il sito più bello del mondo ma…

E’ realizzato strutturalmente sbagliato, pagine che confondo l’utente finale, grafica non adata al tuo obiettivo, troppi passaggi per arrivare a contattarti o alle vendite, ecc…

 Quindi ?

t

Hai Un Sito Stupendo Ma...

Il sito non è funzionale per il tuo obiettivo, gli utenti target non capiscono come contattarti, i pulsanti sono difficili da trovare ed il sito è lentissimo nel caricamento per via della grafica pesante.

Quindi ?

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Hai Un Sito Stupendo Ma...

Il sito non è funzionale per il tuo obiettivo, gli utenti target non capiscono come contattarti, i pulsanti sono difficili da trovare ed il sito è lentissimo nel caricamento per via della grafica pesante.

Quindi ?

Realizzazione Siti Web

In Ottica UX Design e in Ottica Seo

– Contatto Con Il Cliente

La Prima Fase è ovviamente quella di conoscenza.

Ci conosciamo magari abbiamo già superato la fase del preventivo, quindi parliamo di tutti gli obiettivi da raggiungere, le problematiche avute in precedenza o se devi lanciare un nuovo sito organizziamo tutto il materiale da fare.

Ti offro il caffè, magari facciamo uno spuntino, no? Dipende poi se ci incontriamo o video-chiamiamo e quindi concludiamo il Brainstorming iniziale.

– Analisi del tuo Progetto

La Seconda Fase è ovviamente quella di analisi del tuo Progetto.

Dopo aver ricevuto tutto il necessario e le informazioni, effettueremo le dovute ricerche di settore, organizzeremo in base al settore di riferimento i nostri wireframe di basso profilo e le nostre ricerche di parole chiave base per poter creare la struttura iniziale del tuo sito web.

Qui ci sarà la prima fase di test, dove se non hai già una guida di colori, verrà solo testato il funzionamento del tuo progetto in base al settore di riferimento.

– Pianificazione Seo & Altro

In questa fase inizieremo anche a Pianificare la strategia SEO E  Social Media.

Cioè scegliere una strategia Seo da seguire per i mesi dopo il lancio del sito web o da riprendere se hai un sito web già attivo.

Pianificheremo le tue attività in accordo, dei tuoi social e studieremo tutte le parole chiave da inserire se hai anche i marketplace nei tuoi obiettivi ( tipo ebay, etsy, ecc…) o anche i comparatori ( trovaprezzi, ecc…)

– Scelta del Mockup

La Quarta Fase è quella del mockup.

Dopo aver testato il funzionamento di basso profilo e deciso le posizioni dove gli utenti sono più propensi nel tuo settore ad effettuare o abituati ad effettuare determinate azioni, si passa a scegliere i colori, ecc…

I layout completi, non sono altro che, la scelta dei colori, fonts, spazi, immagini, testi definitivi ecc…

– Ulteriore Analisi

Analisi dei colori in base all’accessibilità e certificazione WCAC 2.1.

Qui andremo a testare , in base anche ai colori proposti da noi e quelli che preferisci siano accessibili a tutti gli utenti ( per accessibilità guarda i nostri articoli ), una volta che il tuo sito è conforme ed in linea con gli utenti definitivi del tuo business andremo avanti.

 

– Report Continui

Test & Report.

Andremo ad analizzare le campagne Seo, social media sia organiche che a pagamento lanciate per verificare l’andamento del progetto e aggiustarne il tiro, con gli obiettivi del business di riferimento, non si lancia una campagna senza monitorarla costantemente.

 

Soluzioni Siti Web Professionali

Sulla base di obiettivi e requisiti unici, forniamo soluzioni per la realizzazione siti web a napoli e in tutta italia, soluzioni personalizzate “full-optional” per gestire il proprio sito web in autonomia e con la massima flessibilità.

realizzazione siti web e-commerce napoli
  • ZRealizzazione siti web Completi ( Pagine Illimitate )
  • ZArea riservata per gestione
  • ZBlog Associato
  • ZCertificato SSL
  • ZWCAG 2.1 Certificato
  • ZIntegrazione con sistemi in base ai tuoi obiettivi
  • ZGestione del sito web semplificata
  • ZGestione semplificata del prodotto e relativi attributi
  • ZStudio struttura sito web
  • ZStudio Seo & Ottimizzazione base
  • ZPianificazione SEO
  • ZSitemap & Robots file
  • ZTest funzionamento ux DESIGN completo
  • ZBrand & Design unificato per tutti i social
  • ZPianificazione & Timeline Articoli , social, ecc...

Perchè Scegliere Me?

  • ZAnalisi di settore prima della realizzazione dei siti web
  • ZFornisco una strategia Seo & report continui ( se vorrai seguirli )
  • ZForte attenzione per le esigenze di Business e ROI
  • ZMetodologia di sviluppo con le tecniche più moderne
  • ZVelocità di risposta alle esigenze del cliente
  • ZServizi Web 360° e soluzioni mirate per il tuo business
  • ZResponsive Web Design. Ottimizzazione per tutti i device
  • ZComprovata esperienza nella gestione di progetti web
  • Z Partnership con professionisti del settore per un servizio completo
  • ZCertificazioni Google Comprovate e non solo...
  • ZStudio accessibilità e analisi UX Design
  • ZContatto continuo con il cliente, timline dei lavori e formazione

Domande & Risposte

Per qualsiasi dubbio contattami

Perchè Alle volte guardare un Portfolio Design è inutile ?

Non è inutile, però bisogna rendersi conto che sviluppando un sito web in ottica UX DESIGN , cioè in base alle esigenze specifiche dell’utente ed intermini di accessibilità, ogni sito web è progettato per quel tipo di progetto, per quanto bello un sito possa essere, DEVE ESSERE FUNZIONATE, per funzionale, intendo CONVERTIRE, VENDERE, AVERE CONTATTI.

Cosa si intende per sito accessibile ?

Per sito accessibile, si intende un sito che sia navigabile per chi ha una disabilità temporanea oppure permanente, come:

– Disabilità visive( Non vedenti, usano solo gli occhi, dislessici, daltonici, ecc… )

– Disabilità motorie ( usano solo la tastiera, il mouse, ecc… )

Cosa si intende per sito Responsive ?

Per sito responsive, si intende un sito che sia navigabile per qualsiasi dispositivi da mobile, da desktop, da tablet, quindi da qualsiasi schermo:

-4″ , 5″, 6″, 7″, 8″, 9″, 10″, fino alle tv da 60″ a 70″ ecc…

Cosa si intende per sito Funzionale per l'obiettivo ?

Per sito funzionale in riferimento all’obiettivo, si intende:

– Un sito che è stato progettato per convertire per uno shop di maglie e una grafica quindi di abbigliamenti di maglie, non può essere idone per vendere materiale da giardino, anche se graficamente straordinario.

Capito, sia come funzioni che come design, ecc… ?

Bisogna anche considerare la zona di dove si vende ?

Bisogna anche considerare la zona in cui devi vendere, con chi parli e come rivolgerti al mercato di riferimento, non tutti hanno le stesse idee, sui colori, testi, religioni, ecc…

Ti trovi ?

Il seo è ancora fondamentale ?

Se chiedi, significa che non hai ancora capito che il seo è presente in ogni cosa che fai online, dai social media passando per i motori di ricerca fino ad arrivare ai marketplace.

Quindi, il seo va fatto, non è morto, si è evoluto.

Deve essere studiato a fondo, con un sito web ben strutturato è una architettura idonea , una strategia studiata e seguita costantemente avrai risultati sicuri.

Il SEO più UX Design

In definitiva devi lavorare dalla struttura base del sito, per poi arrivare alla grafica, questa è l’ultimo dei pensieri, mentre quasi tutti partono dalla grafica, sbagliando .

Si parte dall’analisi, poi alla struttura, al funzionamento e poi alla grafica.

La grafica è l'ultimo passaggio

In definitiva devi lavorare dalla struttura base del sito, per poi arrivare alla grafica, questa è l’ultimo dei pensieri, mentre quasi tutti partono dalla grafica, sbagliando .

Si parte dall’analisi, poi alla struttura, al funzionamento e poi alla grafica.

Come svolgiamo un Preventivo ?

Un preventivo è semplice da svolgersi, ci conosciamo, prendiamo un appuntamento, ad esempio:

Telefonico

Video-chiamata

Nel mio studio

Nel tuo negozio

Nel tuo studio

Al bar , ecc…

Parliamo un po’ del progetto e di cosa hai fatto fino ad ora… 

E’ in poco tempo ti faccio un quadro della situazione a preventivo accettato ci incontreremo di nuovo per una lunga consultazione, dove andremo ad indicare tutte le fasi di analisi, test, struttura, seo , grafica , ecc… 

Ad accettazione preventivo come lavoriamo

Dopo accettato il preventivo, ci consultiamo per definire i tempi di lavoro ed il materiale da fornire e da realizzare.

Il lavoro andrà svolto su più fasi essendo noi sviluppare siti web con pianificazione seo ( e social a richiesta ).

Andremo ad analizzare il settore ( sulle parole chiave )

Andremo ad effettuare i test, wireframe, sketch , ecc…

Testeremo il funzionamento in base all’obiettivo ( Di riferimento del tuo mercato )

Andremo poi a lavorare sulla parte grafica svolgendo delle bozze ( Presentandole )

Facendoti presente che ci deve essere affinità con l’accessibilità e l’obiettivo di desgin, appena trovata la giusta o il giusto design tra i tuoi gusti, obiettivi e accessibilità andramo a realizzare il design.

Poi sarà un continuo report tra strategie seo da seguire, ecc…

Per il resto ci sono i nostri articoli

I Pacchetti preconfezionati Funzionano ?

Realizzare un sito web con pacchetti pre-confezionati, specialmente quelli che usano il seo preconfezionato non conoscendoti, non possono posizionare il tuo sito web, specialmente per poche keyword.

Poniti la domanda, come fanno senza conoscerti a posizionarti senza una strategia per tipo 10 parole chiave ?

O Meglio senza analizzare il tuo settore di riferimento è quindi la competenza di quelle parole chiave di settore ?

Ogni settore e ogni parola chiave ha competitor differenti e differenti possibilità di essere aggredita.

Sia dal punto di vista seo che design.

Ogni settore è differente e ha bisogno di una strategia diversa per arrivare al risultato con molte keyword non poche e un sito ben ottimizzato in seo tecnico e in design per convertire, puoi riuscirci.

La magia è un’altra cosa.

Vuoi conoscere i Dati Seo ?

Veramente Hai Chiesto i Dati SEO dei Miei Clienti ?

Non ti offendere, ma chi ti dice che i dati mostrati da altri siano veri ?
I miei lavori seo e i nostri lavori di marketing si basano in primo luogo su un rapporto di fiducia tra me ed il cliente, firmando un accordo di riservatezza dei dati e dei lavori svolti, tutto ciò che avviene rimane riservato.

Tu chiederesti una consulenza o meglio lavoreresti con un consulente pronto a divulgare tutte le tue mosse ai suoi prossimi clienti ?

Attendo la risposta………. Immagino DI NOOOO! Perchè, non ti fideresti del consulente.

Tu e il tuo consulente dovete stabilire un rapporto di fiducia, perchè lavorando sul seo o sul marketing, il tutto si basa anche sulla fiducia, visto che il seo è un lavoro nel medio-lungo termine.

Inoltre, un’altro motivo per la quale non avrebbe senso mostrare i risultati e i dati ottenuti è il periodo in cui si è svolto il lavoro, perchè il marketing e il seo(in principale) è variabile, può funzionare per quel trimestre è per quelle determinate azioni, per quei determinati social, per quei determinati motori di ricerca, quindi, non è detto che se tu ripeti le stesse azioni ottieni gli stessi risultati.

Hai bisogno di studiare il momento ed il trend che le persone stanno ricercando o usando in quel momento o periodo di tempo. In pratica le variabili in gioco non sono solo le parole chiavi, ma anche gli strumenti e come si usano al momento. Sono tanti i fattori in gioco, come:

– Le keywords sui marketplace
– I competitors attuali
– Le persone
– I trands
– Se nel tuo mercato è meglio il social o i marketplace o comparatori
– Le parole chiave sui motori
– Il mobile o il desktop
– L’ads di google o il DEM

Molte sono le azioni da analizzare…

Ogni Cliente sarà Gestito con cura


  • NSingolo Punto di contatto

     

     

  • NAnche se in base al progetto dovranno intervenire più professionisti

    Per professionisti, intendo: Programmatori specifici,influencer,blogger,traduttori, ecc…

     

  • NPossibilità di razionalizzazione dei costi

     

     

  • NIdentificazione di valore del tuo progetto

     

     

  • NCreazione di valore del tuo progetto

     

     

  • NTrasmissione di valore del tuo progetto via Omnicanale

    Per omnicanale si intende tramite vari canali digitali e non digitali

     

  • NCreazione rapporto di fiducia

     

     

  • NCostanti aggiornamenti e timeline dei lavori

    Inserire tutti i protocolli di sicurezza come: SSL e altri per prevenire attacchi malware,spyware contro i dati da te trattati.

  • NSicurezza nel rapporto con contratto di riservatezza e privacy di non divulgazione
  • NPer progetti seo e sem report settimanali e mensili
  • NReport comportamenti clienti sul design e conversioni
  • NE altri benefici...

Iniziamo il Progetto

Non aspettare ancora, iniziamo a posizionarci sul web, i tuoi concorrenti già sono in netto vantaggio, tu cosa aspetti ancora? Contattami.