Realizzazione Siti Web Ed Ecommerce

In Ottica UX Designer & In ottica seo specialist

Tutti possono realizzare siti Ecommerce, siti web e ci sono mille modi per realizzarli, ma il metodo per la realizzazione di siti web e Ecommerce in maniera professionale è solo uno, partire dall’analisi e non dalla grafica (errore comune, specialmente, nei non professionisti).

Concentrarsi solo sull’aspetto grafico è realizzare siti web o Ecommerce non funzionali, non in target con i clienti e l’obiettivo da raggiungere serve solo a realizzare siti web che non convertono, gettati nel mare di internet e che non vengono trovati, che hanno troppe pagine, troppe informazioni confuse, ecc…

In poche parole… NON VENDONO.

Tutti i siti web devono vendere, che tu abbia un Ecommerce o un sito web di una azienda dove ricevere contatti, devi vendere, anche ricevere contatti è una vendita.

Non tutti conoscono come funziona un sito web, sono abitutati ad un certo uso, sono abitutati ad un certo colore, abituati ad un certo uso di link, quindi bisogna stare molto attenti nella progettazione…

Rispondi a delle semplici Domande. Ricorda noi lavoriamo realizzando ecommerce a Napoli e in tutta Italia.

Landing Page semplice

Una costruzione di una semplice pagina web volta alla conversione di contatti in pratica è una pagina web singola, creata appositamente per una specifica campagna.

Letteralmente, si chiama pagina di atterraggio perché è lì che arriva un visitatore dopo avere cliccato su una call to action o su un’inserzione attiva.

Il costo base riguarda solo la parte di esecuzione dove avrai già provveduto tu ad effettuare:

  • Ricerche di mercato
  • Analisi competitor
  • Fornirai testi e immagini
  • Hosting e dominio

In pratica ti costruirò la parte visiva della landing page e i test di funzionamento (con eventuale supporto per il funzionamento e raccolta dati*Dipende*) con installazione di:

  • Analytics
  • Modulo recensioni
  • Social network
  • Call to action
  • Ottimizzazione per smartphone, tablet e desktop
  • Modifiche grafiche

Tempistiche: 3-7 Giorni con materiale fornito
Costo: 200€

Landing Page Completa

Una costruzione di una pagina web volta alla conversione di contatti in pratica è una pagina web singola, creata appositamente per una specifica campagna.

Letteralmente, si chiama pagina di atterraggio perché è lì che arriva un visitatore dopo avere cliccato su una call to action o su un’inserzione attiva.

Il costo in questo caso riguarda anche la parte di studio, fonts, colori, competitor, e tanto altro…

  • Analisi di Mercato
  • Analisi dei competitor diretti e indiretti
  • Studio grafico dell’immagine “Above the fold”
  • Dominio + Hosting web
  • Certificato SSL (per la protezione del sito web)
  • Backup giornaliero
  • Grafica personalizzata + Consulenza
  • Modulo recensioni
  • Collegamento ai social network
  • Ottimizzazione per smartphonetablet e desktop
  • CTA: Form di contatto o pulsante acquista adesso (Paypal/Stripe)
  • Integrazione Google Analytics
  • Privacy policy e cookies policy
  • Implementazione Campagna ADS
  • Keyword Research
  • Ottimizzazione Campagna ADS
  • Fase di test e accorgimenti (dopo avvio delle ADS)

Tempistiche: dai 10 ai 30 giorni
Costo: 1.000/4.000 € una tantum

Realizzazione Sito Web Vetrina

Costruzione di un sito web vetrina – Utile come biglietto da visita, di poche pagine, considera che un sito web qualunque esso sia deve essere VISIBILE.

Ricorda che il fattore fondamentale nella creazione di un sito internet, è l’ottimizzazione del codice per i motori di ricerca. Un cliente su tre ci contatta dopo aver acquistato un pacchetto simile, pregandoci di aiutarlo a risolvere il suo problema: il sito web realizzato, su internet è introvabile! Dopo un anno online, mediamente le statistiche del cliente sono di 5-6 accessi complessivi: €35,00 per 12 mesi sono €420,00 totalmente buttati!!!

I Nostri prezzi sono di partenza è orientativi, per questo invitiamo sempre a contattarci per l’esigenze specifiche.

Iniziamo col dire che il sito vetrina è un sito web che viene utilizzato per presentare i tuoi servizi o i tuoi prodotti con pagine che restano per molto tempo identiche, senza bisogno di essere aggiornate nel quotidiano – poi se ci aggiungi un blog o altro meglio –

Solitamente, un sito vetrina è composto da diverse pagine, come:

  • Home
  • Pagina Chi Siamo
  • Pagina che racconta i Servizi
  • Pagina Blog
  • Pagina Contatti

La struttura di base può variare a seconda delle esigenze dei clienti e come abbiamo già accennato prima, i contenuti del sito non variano nel corso del tempo e quindi non prevedono un aggiornamento costante.

Tempistiche: 7-20 Giorni con materiale fornito
Costo: 300 / 2000 €

Realizzazione Sito Web

Costruzione di un sito web diverso da quello vetrina o quanto meno più grande e completo, con una strategia SEO di crescita.

Ricorda che il fattore fondamentale nella creazione di un sito internet, è l’ottimizzazione del codice per i motori di ricerca. Un cliente su tre ci contatta dopo aver acquistato un pacchetto simile, pregandoci di aiutarlo a risolvere il suo problema: il sito web realizzato, su internet è introvabile! Dopo un anno online, mediamente le statistiche del cliente sono di 5-6 accessi complessivi: €35,00 per 12 mesi sono €420,00 totalmente buttati!!!

I Nostri prezzi sono di partenza è orientativi, per questo invitiamo sempre a contattarci per l’esigenze specifiche.

Iniziamo col dire che ci sono tanti tipi di siti web:

  • Pagine illimitate
  • Hosting e Dominio inclusi
  • Grafica dedicata
  • Studio Ux e Ui
  • Ottimizzazione SEO 
  • e tanto altro

La struttura di base può variare a seconda delle esigenze dei clienti e come abbiamo già accennato prima, i contenuti del sito non variano nel corso del tempo e quindi non prevedono un aggiornamento costante.

Tempistiche: 20-45 Giorni con materiale fornito
Costo: 500 / 10000 €

Sito Web Ecommerce

La realizzazione di un sito e-commerce, se pianificata in modo adeguato, è sicuramente uno dei migliori investimenti che potete fare. Le vendite online sono in continua ascesa e sicuramente continueranno a crescere.

State attenti però, la maggior parte degli e-commerce fallisce nel giro di breve tempo o rimane un progetto alla deriva per mancanza di strategia, budget e analisi.

Lo ripeto ancora una volta: i costi tecnologici di un sito e-commerce sono legati all’infrastruttura tecnica necessaria per vendere on-line.

L’attività di e-commerce, invece, è più ampia e la tecnologia è solo uno degli aspetti che ne influenzano il costo complessivo.

I fattori che ne influenzano il costo totale sono questi:

  • Il tipo di sito e-commerce che vuoi realizzare;
  • La piattaforma e-commerce che vuoi usare e l’eventuale hosting;
  • La personalizzazione grafica;
  • Il tuo livello di conoscenza della realtà del commercio elettronico e il tempo che fai spendere per la tua formazione;
  • Il numero e il tipo di personalizzazioni che desideri;
  • Le integrazioni che ti servono;
  • Il tempo che sei disposto ad aspettare per averlo e quello che fai spendere per fartelo consegnare;
  • I costi accessori.
  • Strategie SEO ( se vuoi crearle o meno )
  • Altro, dettagli li trovi nelle pagine del nostro sito web.

Tempistiche: dai 20 ai 40 giorni
Costo: 1.000/10.000 € una tantum | O Con servizi aggiuntivi di assistenza

Costi consulenza SEO

La consulenza SEO, prevede l’erogazione dei seguenti servizi:

  • Analisi e seo audit
  • Analisi dei Competitor Online
  • Definizione architettura sito
  • Ux e mobile friendly
  • Assistenza Migrazione SEO
  • Link interni ed esterni
  • Depenalizzazione, e tanto altro…

I suddetti servizi sono fondamentali per stabilire la strategia SEO e possono essere erogati a siti nuovi oppure a siti già online, con l’obiettivo di migliorare il traffico organico, posizionamenti e visibilità del sito oggetto della consulenza.

  • Il costo medio per la consulenza SEO standard base di due è 100 € una tantum.

Tempistiche: Due ore – Data concordata
Costo: 100 € una tantum

  • Il costo medio per la consulenza SEO Continuativa Mensile:

Tempistiche: DUE – CINQUE ORE – DATE CONCORDATE
Costo: 300 € | M.

Costi Seo Audit Completa

L’analisi SEO prevede un accurato audit del tuo intero sito web volto ad individuare le problematiche che ne impediscono la corretta indicizzazione ed un buon posizionamento organico. Attraverso una seo audit avanzata è possibile diagnosticare tutti i punti deboli del sito e valutarne lo stato di salute.

Quello che noi andiamo ad analizzare, in un seo audit completa è:

  • Verifica del posizionamento
  • Verifica indicizzazione
  • Analisi tecnica
  • Analisi della correttezza del codice
  • Analisi e ottimizzazione del crawl budget
  • Analisi on-page
  • Analisi contenuti informazionali
  • Studio dell’usabilità
  • Studio del conversion rate optimitation
  • Analisi della qualità dei contenuti, e tanto altro…

In seguito all’audit viene consegnato un report con all’interno delle quali vengono elencate le problematiche e tutte le attività da svolgere per risolverle ( comprese come effettuare i collegamenti di tracciabilità , es: analytics ).

Tempistiche: dai 10 ai 30 giorni
Costo: 500/4.000 € una tantum

Costo Keyword Research

La keyword research è l’attività di ricerca e analisi di parole chiave su quali si basa una strategia seo e la costruzione di un sito web (anche l’intera architettura del sito web).

In questa fase ci si occupa di ricercare le parole chiave che verranno utilizzate per ottimizzare le pagine del sito e ottenere traffico organico.

Al suo interno è compresa anche l’attività di studio delle parole e di keyword selection e tutta la parte di analisi delle query e delle SERP.

Questa è una fase imprescindibile per il successo di un progetto SEO, quindi assicurati che una parte importante del tuo budget SEO sia destinata a questa.

Spesso, inoltre, assieme alla keyword research viene venduta la struttura del sito e il piano editoriale per il blog aziendale.

Tempistiche: dai 10 ai 30 giorni
Costo: 200€ ai 3.000 €
Creazione della struttura: a partire da 500 €
Costo con stesura piano editoriale: a partire da 600 €

Costi ottimizzazione SEO

Con il termine ottimizzazione SEO ON-PAGE si identificano tutte le ottimizzazioni fatte a livello di sito e di pagine web, di solito per questa attività prevediamo:

  • SEO Audit(completa o base – a seconda delle richieste -)
  • SEO Copywriting
  • Configurazione Google Search Console
  • Configurazione Bing Webmaster Tools
  • Ottimizzazione del codice HTML
  • Ottimizzazione dei tag title e delle meta description
  • Ottimizzazione dell’architettura informativa
  • Ottimizzazione del menu
  • Ottimizzazione delle immagini
  • Ottimizzazione dei testi
  • Ottimizzazione della struttura di linking interna
  • Ottimizzazione dell’esperienza utente

Con l’obiettivo di individuare la configurazione corretta in ottica di posizionamento sui motori di ricerca ed evidenziare carenze ed errori strutturali che impediscono la corretta scansione e indicizzazione del sito da parte motori di ricerca e la corretta comprensione dei suoi contenuti (testuali, immagini, video, etc.).

Tempistiche: dai 10 ai 30 giorni
Costo medio: 800 €

Costi SEO per la link building

Le attività che verranno inserite all’interno di un preventivo per la link building sono:

  • Analisi del profilo backlink del cliente
  • Analisi della concorrenza
  • Sviluppo della strategia
  • Ricerca di siti adatti alla pubblicazione di link
  • Contatti con i publisher
  • Realizzazione di contenuti e guest post
  • Digital PR
  • Monitoraggio dei link acquistati
  • Reporting

I costi di una campagna di Link Building/Link Earning sono influenzati principalmente dalla nicchia di riferimento del sito oggetto della campagna e dalla competizione in essere.

Tempistiche: Lungo periodo per farla bene
Costo medio: In base ai link e alla gestione 100 a 2000 € / Mese

Costo strategie e Gestione SEO

Il preventivo per una strategia completa compresa di gestione seo, ovviamente dipende sempre da settore e dagli obiettivi, oltre che dalla concorrezza  e dalla tipologia di business da promuovere.

I costi di gestione e strategia seo sono:

  • Local SEO: il costo medio è di 300 € in modalità mensile.
  • Nazionale SEO No eCommerce: il costo medio è di 450 € in modalità mensile.
  • SEO per eCommerce: il costo medio è di 700 € in modalità mensile.
  • SEO Internazionale Siti Multilingua: il costo medio per nazione è di 1200 €in modalità mensile. Ad esempio se vuoi essere visibile su Google.it (Italia) e Google.fr (Francia) il costo medio mensile è di 2400 €

NB: Interventi diretti al tuo sito web; Miglioramenti; Creazione Strategie, contenuti e Piani editoriali; Approfondimenti in Gestione seo completa.

Costi per Assistenza Web

Oltre alla manutenzione esistono poi l’assistenza ordinaria e quella straordinaria. L’assistenza ordinaria è quella che garantisce il corretto funzionamento del sito internet mentre l’assistenza straordinaria viene definita tale quando prevedere modifiche aggiuntive o restyling del sito. Più nel dettaglio si possono suddividere in questo modo:

Assistenza ordinaria

  • Assistenza sui servers e hosting;
  • Aggiornamenti e patch di sicurezza;
  • Problemi di incompatibilità;
  • Assistenza sugli accessi ftp;
  • Supporto certificazione SSL;
  • Assistenza sulla posta elettronica;
  • Backup periodici e fornitura di essi;

Assistenza straordinaria

  • Errori derivati da manomissioni;
  • Malfunzionamenti per attacchi esterni;
  • Attività di inserimento contenuti;
  • Attività di creazione nuove pagine;
  • Integrazioni di extra funzionalità;
  • Interventi tecnici non specificati;

Costo da 50€ tempi di intervento 24|48H.

Per conoscere i dettagli vai sulla pagina di assistenza siti web.

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Hai Già un sito web...

Il tuo sito web è stupendo ?

Ma non converte ?

Hai fatto l’analisi di dove l’utente si concentra ?

Si perde magari in azioni inutili ?

Hai le cta ( i pulsanti ) nelle zone giuste ( analizzate )?

Hai studiato i competitor ( quelli simili e quelli primari ) ?

Ecc…

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Nessuno ti trova...

Il tuo sito web è Invisibile ?

Non ti trovano sui motori di ricerca ?

Non ti trovano sui marketplace ?

Non ti trovano sui social ?

Hai una brand identity ?

Trasmetti valore ?

Comunichi chiaramente ?

Ecc…

t

Il tuo sito è ottimizzato...

Hai un sito web ottimizzato seo ?

Hai un sito web ottimizzato nel design ?

Hai un design incentrato sull’utente target ?

Oppure hai un tema per tutto ?

Il sito funziona da tutti i display ?

Funziona in modo uguale ?

E’ Accessibile ? E’ Wcag ?

Ecc…