Vuoi personalizzare il tuo wordpress? oppure stai creando un sito web per un cliente e vuoi essere il più professionale possibile dando anche un tocco di professionalità cercando di cambiare sfondo alla pagina di amministrazione di wordpress ? In pratica la pagina di login del pannello di controllo di wordpress ( il backend ).

Vediamo come effettuare la modifica sia via codice che grazi ai plugin ! Ovviamente usando il codice non andiamo ad appesantire il sito con quanti più plugin possibili.

Cambiare sfondo alla pagina Login di wordpress

Tramite Codice

Per effettuare la modifica mediante codice, devi essere almeno un po’ pratico di css e html, ma seguendo questi passi potrai modificare la pagina di amministrazione di wordpress tranquillamente.

Puoi effettuare questa operazione o scaricando il file tramite ftp o dal pannello di controllo cpanel direttamente del tuo hosting.

Come prima azione devi individuare il css dove è incluso il codice dello sfondo della pagina, di solito si trova quasi sempre in:

cambiare sfondo alla pagina di amministrazione wordpress

WP-ADMIN/CSS/LOGIN.CSS oppure WP-ADMIN/CSS/LOGIN.MIN.CSS

  • Nella sezione body trovi background #f1f1f1;
  • Devi sostituire il colore grigio con quello che più ti piace.
  • Quando scrivi il nuovo colore mettici il valore important ! Esempio:
    background #f1f1f1 important! ;
  • In modo da dargli importanza rispetto a tutti gli altri.

Cambiare sfondo alla pagina Login di wordpress

Tramite Plugin

personalizzare il login wordpress tramite plugin custom login

Prima di tutto scarica e installa il plugin Custom login , scopri come puoi modificare l’intera pagina di login di wordpress con il plugin !

Ora vediamo come cambiare sfondo alla pagina di amministrazione di wordpress con il plugin.

Vai nella sezione Html, possiamo cambiare colore allo sfondo della pagina login e quindi possiamo personalizzare la pagina login di wordpress, come meglio crediamo.

Puoi scegliere un colore , oppure se inserire un’immagine ( attenzione se decidi per l’immagine ) .

Quando vai ad inserire un’immagine decidi anche se deve essere ripetuta, dove deve essere posizionata , quindi anche la dimensione conta per l’immagine e se carichi un’immagine troppo pesante non fai altro che rallentare il tuo sito web !

Se vuoi un aiuto contattami o commenta, realizza il tuo progetto con noi !