Come Risolvere Errore 550 Server Mail SMTP

Errore 550 server mail smtp è un codice di errore del server in uscita SMTP (Simple Mail Transfer Protocol).

Di solito si verifica quando si tenta di inviare e-mail attraverso il vostro account di Outlook e il messaggio di posta elettronica rileva un errore relè.

Se si invia un messaggio di posta elettronica usando l’account di posta elettronica di casa quando si è lontani dalla propria abitazione, il messaggio potrebbe essere restituito con un errore 550, 553 o di inoltro.

La stessa situazione può verificarsi quando si è assenti dall’ufficio e si prova a inviare un messaggio di posta elettronica usando l’account aziendale.

L’e-mail torna indietro senza essere consegnati con un messaggio di errore 550.

Il messaggio di errore viene richiesto come uno dei seguenti:

“550 Azione richiesta non eseguita: cassetta postale non disponibile”

“550 5 2 1 posta dal sito di spam rifiutato”

In altre parole, il codice di errore 550 significa che il server SMTP non è stato in grado di consegnare la posta elettronica inviata all’utente.

Ci sono diverse ragioni per questo messaggio di errore, tra cui:

  • L’indirizzo email non è stato digitato correttamente
  • Impostazioni SMTP non corretto del server
  • Restrizioni sistemazione ISP per la posta in uscita sul server di posta elettronica
  • Sistema infettati da virus o malware

Come risolvere errore 550 server mail smtp

Errore 550 Server Mail SMTP

Ecco alcuni modi rapidi ed efficaci per risolvere questo problema nel sistema:

Soluzione 1:

Non vi è alcuna necessità di panico quando si verifica l’errore 550. A volte il messaggio di errore può verificarsi perché è stato inserito un indirizzo email errato / non corretta del destinatario.

In tal caso, un controllo incrociato indirizzo e-mail del destinatario per verificare se è corretto. In caso contrario, inserire l’indirizzo corretto e riprovare a inviare l’e-mail.

Soluzione 2:

Se l’errore persiste ancora, provare altri metodi per risolvere. A volte l’errore 550 può verificarsi anche a causa di errate impostazioni SMTP.

Risolvere il problema per risolvere l’errore. Questo può essere fatto aprendo le vostre impostazioni di Outlook Strumenti e opzione Account. Ora andate per visualizzare / modificare account di posta elettronica per l’account di posta elettronica che si sono verificati problemi con.

Dopo di che controllare il server SMTP è impostato su mail.yourdomain.com. Quindi fare clic su altre opzioni e quindi fare clic su scheda server in uscita. Vedere se il ‘mio server richiede l’autenticazione per il server in uscita’ sia selezionata. Se no, allora verificare su di esso. Poi basta salvare per confermare le modifiche. Ora provate email di nuovo.

Speriamo che questo risolverà il problema.

Soluzione 3:

Un altro motivo per il verificarsi di un errore può essere il blocco ISP.

Quando aumentano i volumi di posta indesiderata, gli amministratori di rete (il popolo che sono responsabili della gestione dei server ISP) limitano server di posta SMTP per prevenire lo spam sulla loro rete. Se questa è la ragione, contattare l’amministratore ISP per risolvere il problema.

Soluzione 4:

Malware e infezione virale può anche essere la causa di errore 550. Per rimuovere qualsiasi tipo di virus, tra cui Trojan e spyware e risolvere il problema subito senza compromettere la velocità del vostro PC si consiglia di scaricare Total Care System.

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L’elenco dei messaggi SMTP 550 noti rende chiaro che non c’è un unico modo per risolvere il problema.

È perciò importante rispondere in modo adeguato alla causa della notifica dell’errore. Inoltre non sempre è possibile correggere l’errore. A titolo di esempio, vi mostreremo le seguenti soluzioni per tre dei messaggi di errore SMTP 550 più frequenti.

 

550 Relay not permitted”: come risolvere il problema di autenticazione

 

 

Il messaggio “550 Relay not permitted” è il risultato di una connessione non riuscita tra il client di posta elettronica e il server di posta (alcuni server utilizzano anche SMTP 553). Due cose in particolare possono essere responsabili di questo problema: poiché gran parte dei server di posta elettronica ricorrono all’autenticazione SMTP (ulteriore richiesta della password al momento dell’invio) per assicurarsi che il proprio indirizzo non possa essere utilizzato per inviare e-mail da persone non autorizzate, l’errore SMTP 550 può verificarsi se questo metodo di autenticazione non è abilitato nel client.

D’altra parte, è anche possibile che le credenziali memorizzate nel client non siano corrette.

La soluzione in entrambi i casi consiste nel controllare le impostazioni del server di posta in uscita nelle impostazioni dell’account del programma di posta utilizzato e adattarle di conseguenza. Su Outlook, ad esempio, funziona come segue:

  1. Aprite le impostazioni dell’account tramite “File” -> “Impostazioni account” -> “Impostazioni account…”.
  1. Dopo aver aperto le impostazioni dell’account, selezionate l’account per il quale si desidera modificare le impostazioni SMTP, quindi fate clic su “Modifica”.
  1. Nel menu successivo troverete le impostazioni di base della posta elettronica (dati utente, server e login). Tuttavia, non è necessario apportare alcuna modifica qui. È sufficiente utilizzare il pulsante “Altre impostazioni” per navigare fino al menu di destinazione “Impostazioni e-mail Internet”.
  1. A questo punto aprite la scheda “Server di posta in uscita”. Se manca il segno di spunta su “Il server di posta in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione”, aggiungetelo per attivare l’autenticazione SMTP nel client Outlook. Usate inoltre l’opzione “Usa le stesse impostazioni dei server di posta in arrivo” in modo che Outlook possa funzionare con le solite credenziali.
  2. Se l’autenticazione è già abilitata ma sono stati definiti un nome utente e una password individuali diversi dal login predefinito, dovreste passare all’opzione di cui sopra anche per risolvere il messaggio “550 Relay not permitted”.
Messaggio “550 requested action not taken mailbox unavailable”: come funziona

 

Se viene visualizzata la variante di base dell’errore SMTP 550 “550 requested action not taken mailbox unavailable” (in italiano “azioni richieste non intraprese casella di posta elettronica non disponibile”), l’errore risiede solitamente nel fatto che il server SMTP non è riuscito a raggiungere l’indirizzo di destinazione desiderato.

In tal caso per prima cosa dovreste concentrarvi sull’indirizzo stesso: forse la causa dell’errore è un semplice errore ortografico o di battitura che si è insinuato mentre scrivevate l’e-mail.

In molti casi, tuttavia, il problema è da ricercare lato destinatario. Ad esempio, il messaggio si presenta tipicamente quando l’indirizzo del destinatario è temporaneamente non disponibile a causa di errori tecnici.

Lo stesso vale anche se l’account e-mail contattato è stato disattivato o cancellato a causa di inattività.

Se è possibile raggiungere il proprio interlocutore attraverso un altro canale, conviene provare. In questo modo potete informarli del problema o scoprire il nuovo indirizzo e-mail, attuale e valido.

Se non avete questa possibilità, non avete altra scelta che ripetere l’invio in un secondo momento.

Se il destinatario non era disponibile solo temporaneamente, questo nuovo tentativo potrebbe andare a buon fine.

 

Che cosa fare quando compare il messaggio “550 Reject due to policy restrictions”

 

 

Se il vostro client di posta elettronica emette l’errore SMTP “550 Reject due to policy restrictions”, è un segno che parti dell’e-mail violano le politiche del provider di posta. Le due violazioni seguenti sono le cause più comuni del messaggio di errore:

  1. Il vostro indirizzo e-mail è finito tra gli indirizzi spam e perciò la trasmissione SMTP viene bloccata dal provider.
  2. L’indirizzo utilizzato del server di invio non è un nome di dominio fully qualified (Fully-Qualified Domain Name), cosa che comporta un rifiuto da parte del provider.

Se l’errore “550 Reject due to policy restrictions” è il risultato di un nome di dominio incompleto del server di posta, risolvete il problema specificando il nome completo.

Se invece si tratta del primo caso, potete scoprirlo usando strumenti come Blocklist Removal Center di Spamhaus: aprite perciò l’applicazione web e inserite il vostro indirizzo e-mail nel campo “Enter a Domain Name” previsto a tale scopo.

Facendo clic sul pulsante “Lookup”, lo strumento fa una ricerca nel database “Domain Block List”, creata da Spamhaus Project, che contiene una lista di domini spam noti. Nel giro di pochi secondi riceverete una notifica se il vostro indirizzo è elencato nel database o meno.

Se il vostro indirizzo e-mail è contrassegnato davvero come spam, dovreste rivolgervi al provider per trovare insieme una soluzione.

Vediamo ora gli altri codici di stato:

Errore http 201

Errore http 202

Errore http 203

Errore http 204

Errore http 205

Errore http 206

Errore http 207

Errore http 208