SEO OTTIMIZZARE TAG TITLE

Per descrivere il contenuto di una pagina in modo preciso interviene il SEO OTTIMIZZARE TAG TITLE, che serve appunto per rendere una pagina unica e diversa dalle altre, inutile dire che anche il tag title deve essere ottimizzato dal punto di vista SEO, vediamo come effettuare le operazioni SEO per ottimizzare Tag Title .

I tag Title sono un fattore importante per aiutare i motori di ricerca a capire di cosa tratta la tua pagina. Essi sono la prima immagine che le persone hanno della tua pagina.

Hai già controllato come ottimizzare l’articolo dal punto di vista SEO ?

Come scrivere i Tag Title

seo ottimizzare tag title

Il tag title è l’elemento HTML che specifica il titolo di una pagina web.

I tag di titolo sono importanti del punto di vista SEO perchè vengono visualizzati nelle pagine dei risultati del motore di ricerca (SERP).

Il tag title di una pagina web deve essere una descrizione accurata e concisa del contenuto di una pagina.

Esempio di codice del tag title:

<head>
<title>Titolo Esempio</title>
</head>

Lunghezza del testo del titolo

Quando andiamo a scrivere un tag title dobbiamo stare attenti anche alla lunghezza del testo, perchè non deve essere nè troppo corto nè troppo lungo.

Diciamo che deve essere compreso tra 50 – 60 caratteri per essere corretto dal punto di vista SEO e avere ovviamente al suo interno la KEYWORD.

Un esempio di titolo corretto

Chiave Primaria | Chiave Secondaria | Nome Azienda
SEO PER ARTICOLI | NOCERINO WEB DESIGNER

Dove Viene visualizzato il TAG TITLE

Il tag title oltre che dal punto di vista SEO è importante anche perchè viene visualizzato in tre occasioni importanti:

(1) Pagine dei risultati del motore di ricerca (SERPs)

(2) Browser web

(3) Social Network

Nei motori di ricerca il tuo tag title determina il titolo con la quale appare il tuo sito nella SERP .

Quindi risulta la prima volta che il visitatore vede il tuo sito e deve decidere se cliccarci sopra o meno, rappresentata la prima esperienza col tuo sito web da parte di un visitatore che ricerca su Google, Bing, Yahoo.

Nel Browser web, in pratica nelle schede dei tuoi browser compare il titolo del tuo articolo, serve per avere memoria quando l’utente apre più schede sul suo browser, quindi averlo chiaro e semplice risulta fondamentale.

Poi lo ritroviamo anche nelle condivisioni sui social networks, dove viene visualizzato quando si condivide il tuo articolo, viene sia condiviso il titolo ma anche parte della meta description.

seo ottimizzare tag title social