Inserire video in articolo wordpress in 1 click facile

Ad oggi le persone sono sempre più pigre , non hanno voglia di leggere e si lanciano sui video , quindi la tua necessità di inserire un video in un articolo wordpress e del tutto comprensibile, ma non sai come fare? in questa guida ti mostro come Inserire video in wordpress in 1 click , magari sei alle prime armi e hai paura di sbagliare? Sei uno dei miei clienti e ti ho suggerito di leggere l’articolo e spiegato come fare? Non preoccuparti è facile vediamo come puoi Inserire video in wordpress in 1 click e magari anche ricercare le parole chiavi che più possiamo abbinare ad esse per condividerlo su youtube!

Inserire video in articolo wordpress in 1 click Soluzione semplice

Per Inserire video in wordpress in 1 click puoi usare varie strategie o condividi il video su youtube e poi lo incorpori su wordpress ( consigliato e ti spiego dopo ) oppure integri direttamente il video su wordpress ricercando magari anche le parole chiavi da dare al nome del video sul sito Hypersuggest e Keywordtool.io.

La scelta di condividere prima su youtube è la migliore perchè in questo modo sfrutti anche il social network youtube per avere più visualizzazioni verso il tuo sito , in questo modo ottieni due azioni in una. Condividi sul social network tramite il tuo canale e integri sul tuo sito. Vediamo come fare per inserire il video di youtube su articolo wordpress:

Hai appena caricato il video su youtube , bene ora vai nella barra degli indirizzi del tuo video e copia tutto quello che trovi scritto.

Ora vai nell’articolo di wordpress da backend e posizionati dove vuoi che il video sia visibile, clicca Add Media oppure inserisci media in poche parole quello che fai per inserire le immagini, ma invece di mettere l’immagine vai su ” Inserisci da url ”  qui incolla tutto il contenuto che hai copiato prima e poi clicca inserisci nell’articolo, ok hai finito!. Ora hai inserito il tuo video nell’articolo di wordpress.

Inserire video articolo wordpress in 1 click con i plugin

Nel caso tu voglia inserire il video direttamente su wordpress senza passare per youtube ti basta o scaricare un plugin per wordpress , i migliori plugin per inserire video gallery o semplici video sono:

  • WordPress YouTube – Plugin molto famoso. Consente di inserire video e canali YouTube personalizzando ogni aspetto. Una buona soluzione se usi spesso questi contenuti.
  • Video Gallery – La soluzione più semplice per creare una galleria video su WordPress, non solo per YouTube. Puoi lavorare anche con Vimeo e altre piattaforme dedicate ai video.
  • WP Video Lightbox – Ottimo plugin WordPress per creare lightbox con video YouTube. In questo modo il contenuto viene messo in evidenza con sfondo scuro sulla pagina.
  • Simple YouTube Embed – Un plugin per agevolare tutte le operazioni di embedded e che permette di creare il miglior contenuto video possibile per il tuo articolo.

In ogni caso la combinazione è semplice: per Inserire video in wordpress in 1 click non hai bisogno di altre soluzioni. I plugin sono utili se cerchi qualcosa di specifico, ad esempio se vuoi caricare una video gallery sul blog o per creare dei player con funzioni avanzate. Per il resto è sufficiente tutto ciò che ti lascia YouTube o Vimeo, almeno questa è la mia opinione personale.

Se hai bisogno di aiuto per i plugin io sono a disposizione in qualsiasi momento non ti preoccupare, io aiuto tutti indipendentemente se vogliono essere miei clienti o meno, tu hai inserito i video nei tuoi articoli ? Contattami