Stai cercando di inserire la tua bella immagine in evidenza o le tue immagini in evidenza su wordpress ? ma non hai idea di come si inserisce? Non preoccuparti sono qui per questo nel mio lavoro di web designer oltre a consegnare un sito web o una grafica , aiuto i miei clienti anche dopo, nel lancio del sito web , nella gestione, non vi lascio soli con il sito a fare zero visite. Ritorniamo a noi e a come inserire un ‘ immagine in evidenza su wordpress.

Inserire immagini in evidenza su articoli e pagine

Per inserire immagini in evidenza se il tuo template è stato realizzato in modo corretto, non è importate se hai un template a pagamento o un template gratuito l’importante è che sia realizzato ad hoc , in modo da supportare le immagini in evidenza. Quindi se il template è ok, possiamo inserire l’immagine aprendo in nostro articolo o la nostra pagina nel backend e andando sulla parte sinistra del pannello troviamo la funzionalità imposta immagine in evidenza , ci clicchiamo sopra e qui entriamo nei media dove possiamo scegliere una foto già caricata sul server oppure possiamo scegliere una foto che abbiamo sul pc, una volta scelta clicchiamo inserisci nell’articolo ed il gioco è fatto.

inserire-immagine-evidenza

 

Se hai effettuato l’aggiornamento di wordpress oppure hai wordpress 5 o superiore e non ti trovi , devi sempre andare sulla parte sinistra del pannello ma prima di vedere la funzionalità immagine in evidenza devi cliccare su Documento e solo dopo trovi hai la possibilità di inserire l’immagine in evidenza

immagini in evidenza wordpress 5

Non trovo la dicitura immagine in evidenza

Dopo avere svolto tutto, non riesci comunque a trovare la funzionalità immagine in evidenza può essere che sia disabilitata nelle impostazioni, quindi per riattivarlo apri il menù a tendina clicca su “Impostazioni schermo” (in alto a destra nell’area di amministrazione) e spuntando la relativa casella “Immagine in evidenza” .

pannello-impostazioni-schermo

Se non hai trovato nulla , allora il tuo template non supporta la visualizzazione delle anteprime dovresti aggiungerla tramite codice. Se non sai farlo contatta un web designer non per forza me o chi ti ha realizzato il sito e chiedi di aggiungerla.