Verificare domini liberi Immediatamente

Devi scegliere il nome di dominio per il tuo sito web ? Vuoi verificare domini liberi immediatamente ? Vediamo come puoi fare e quali siti utilizzare per verificare domini liberi e magari farci anche suggerire domini possibili per la nostra azienda o blog.

Come verificare domini liberi

Per poter verificare domini liberi in maniera veloce e gratuita , ti basta andare sul sito di GoDaddy , inserire il nome di dominio che intendi registrare ed effettuare la ricerca.

Il sito ti darà la risposta immediatamente, ti dirà se è libero nella tua estensione e ti indicherà anche possibili suggerimenti per alcune varianti del tuo dominio.

verifica domini liberi

Consigli per nome di domini liberi

Prima di verificare domini liberi, ti suggerisco di fare attenzione ad alcuni dettagli importanti per la scelta del dominio perfetto. Il nome deve essere:

  1. breve e diretto;
  2. chiaro e semplice da ricordare;
  3. facile da scrivere;
  4. originale;
  5. esplicativo dell’argomento trattato.

Se poi hai già un tuo marchio, usalo nel dominio: contribuirà alla creazione del tuo brand e a farti riconoscere sul web.

Se seguirai queste semplici regole, troverai sicuramente il dominio ideale per il tuo sito.

Hai bisogno di assistenza ? Contattami sarò felice di aiutarti nella creazione del tuo sito web o nella creazione della tua strategia seo.

In che estensione registrare i domini liberi

Se devi creare un sito italiano e quindi operare in italia, meglio il .it, se devi vendere qualcosa , quindi creare uno sho meglio il .com . Sono le estensioni più diffuse e facili da ricordare.

Quindi alle volte potresti non trovare liberi i domini che stai cercando durante la verifica dei domini liberi.

Puoi ripiegare su altre estensioni sempre di primo livello come (.net, .org – per le organizzazioni, .info – per siti informativi…) oppure utilizzare una delle nuove estensioni disponibili, che rappresentano l’argomento trattato (.photography, .art, .school, .finance…), lo scopo del sito (.support, .download, .memorial…) o l’area geografica (.berlin, .corsica, .africa…).

La scelta può dipendere da diversi fattori, dal tipo di audience a cui ti vuoi rivolgere al tipo di campagna marketing che vorrai intraprendere.

Tieni presente che queste estensioni potrebbero essere più difficili da ricordare, perciò dovrai essere bravo a imprimerlo nella memoria degli utenti.