I Migliori Plugin Newsletter WordPress

Devi creare una tua newsletter ? Stai iniziando a pensare all’email marketing ? ti servono i migliori plugin newsletter wordpress ? Vediamo quali sono i plugin più utili per crearti una newsletter su wordpress in maniera veloce e facile da gestire.

Prima di tutto devi sapere che in wordpress ci sono moltissimi plugin sia free, freemium che premium.

I plugin free sono totalmente gratuiti, i plugin freemium sono a pagamento ma hanno delle funzionalità che puoi usare gratuitamente e poi i plugin premium sono quelli totalmente a pagamento.

Vedremo in questo articolo i migliori free e freemium.

Plugin per creare newsletter wordpress

Se vuoi creare da te, una newsletter e non ti va di farla creare a un web design o master, con l’uso dei vari plugin ecco quelli che ti suggerisco di usare:

MailChimp for WordPress
migliori plugin newsletter wordpress

Con questo plugin puoi facilmente creare dei modelli personalizzabili di form per iscrivere i tuoi contatti, puoi anche creare un pop up, tutto gestibile dal suo sito ufficiale .

MailChimp Per WordPress lavora bene con altri plugin, ad esempio: 

WooCommerce e ciliegina sulla torta: questo strumento prezioso ti permette di creare campagne di email marketing, evitando di inviare un messaggio ogni volta che aggiorni il blog. 

Puoi anche visualizzare un video di presentazione di mailchimp:

MailPoet Newsletters
migliori plugin newsletter wordpress MAILPOET

Un altro plugin di sicuro interesse per creare newsletter wordpress è mailpoet newsletter, scaricabile dal suo sito ufficiale .

Se hai un ottimo seguito , questo plugin può esserti molto di aiuto, con un alta frequenza di utenti sul tuo blog usa questo plugin. Cosa puoi fare con questo strumento?

Creare newsletter personalizzate e risponditori automatici. Il punto di forza di MailPoetNewsletter è la sua semplicità d’uso.

Se sei un blogger alle prime armi avrai vita facile, puoi realizzare newsletter accattivanti, generando template che si adattano ai dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Ma non solo. Puoi inviare automaticamente gli ultimi post inseriti nel sito stabilendo il tempo di invio, importare gli iscritti, studiare le statistiche di apertura e click dei messaggi mandati. L’opzione più interessante?

Puoi creare anche liste con differenti invii, infatti ti crei il tuo database e invii ad ogni gruppo mail differrenti, una soluzione per chi lavora in email marketing SANTA.

Hai capito bene. Decidi gli invii in base al comportamento, interessi, abitudini del target.

ALO EasyMail Newsletter
plugin newsletter aol easymail

Ti dico la verità molt blogger, utilizzano questo plugin come uno dei migliori plugin newsletter wordpress, molto apprezzato dai blogger

Ti permette di scrivere, inviare newsletter, controllare gli iscritti e raccoglierli.

E ti dico di più: può mandare le email ogni 10 minuti, in questo modo ti assicuri che ogni contatto non sia stato incluso per ricevere la posta.

Altri aspetti da non sottovalutare: l’opzione multilingua che allarga i tuoi orizzonti, l’opportunità di verificare chi ha aperto la newsletter e gli indirizzi errati che vengono cancellati in automatico.

In ogni caso, con le sue tante funzioni questo strumento ti regala soddisfazioni e snellisce piccole azioni che ruberebbero tempo ad altre attività.

Se hai bisogno di aiuto contattami per un assistenza pripritaria !