Differenze tra Template,Modelli e Plugin in wordpress

Stai iniziando a sviluppare il tuo sito web ? Ma non sai ancora bene le differenze tra template,modelli e plugin in wordpress ? Non scoraggiarti, in questo articolo vediamo insieme di spiegarti al meglio quali sono le differenze tra un template e un modello e tra template e un plugin, ovviamente anche se sembrano la stessa cosa hanno funzioni diverse.

Template e Modelli WordPress

differenze tra template,modelli e plugin-modello

Se hai già affrontato l’argomento della creazione di un sito web, probabilmente hai già incontrato i termini “tema” e “modello”.

Vogliamo semplificarti la vita in modo che non ti possa più confondere e chiarire il concetto di template e modelli.

Il tema , ad esempio un tema WordPress, è un sito Web di esempio completo che include un collegamento a un Content Management System (CMS), in questo caso WordPress. 

Un tema contiene diversi modelli.

I modelli sono le pagine master dei contenuti progettate in modo diverso. 

Ci sono alcune pagine master tipiche in siti web che sono costruiti in modo diverso a causa di contenuti diversi.

Plugin in wordpress

differenze tra template,modelli e plugin

Per quanto riguarda i plugin, sono programmi che svolgono alcune funzionalità che ci permetto di rendere il sito web funzionale alle nostre esigenze.

Quando andiamo ad installare i plugin dobbiamo considerare sempre la grandezza degli stessi perchè dobbiamo sempre verificare che non ci appesantiscano il sito web.

Inoltre se non siete dei web design o developer , non installare plugin che per funzionare hanno bisogno di codici particolari.

Installare sempre plugin facili da utilizzare e leggeri in dimensioni.

Ad esempio ci sono i plugin essenziali che potete utilizzare su ogni sito web !