Cosa sono i nuovi private network blog – Partiamo dai link tier 1

Iniziando a parlare di backlink è facile imbattersi nella tecnica pnb ovvero private network blog, una tecnica black hat, vediamo cosa sono i nuovi private network blog – Partiamo dai link tier 1 .

La tecnica black hat è una tecnica che poco piace a google, quindi se proprio volete farla , dovete farla senza farvi accorgere che state attuando tale tecnica.

Vediamo di spiegarti in parole povere come funziona la nuova tecnica Private network blog, partiamo ad immaginare la vecchia PNB, era un insieme di siti che si linkavano a vicenda per finire poi al sito principale.

private netword blog-schema-di-link-non-efficace-nocerino

Come vedi nell’immagine è facile capire come funzionava la rete di link, mentre, nella nuova private network blog, diciamo che possiamo creare varie catene e poi ogni catena la si punta al link principale ma ogni catena è indipendente non legata ad un’altra catena.

tiered-link-building-carminenocerino

In questo esempio ci sono due network che partono con un tier 2 cioè un link che punta al sito tier 1 e poi di conseguenza il sito tier 1 punta al sito principale e cosi anche nell’altro network , senza che i due network abbiano link reciproci.

Il termine “tier” in inglese significa in fila o a strati, quindi quando si parla di Tiered L.B. si intende una link building a strati.

Che cos’è la Tiered Link Building?

Quindi come detto, è una rete a strati dove ogni sito di minor qualità ( sta all’esterno ) e punta al sito successivo d maggior qualità ( all’interno ) fino ad arrivare al sito principale.

Si dividono in tier 1 , tier 2 e tier 3 ma potrebbe essere anche più lunga la catena.

Il tier 3 linka i siti tier 2 , senza mai linkarsi tra di loro, cosi fanno i link del tier 2 che linkano i siti tier 1 , senza linkarsi tra di loro e i siti tier 1 linkano il sito principale, ovviamente, senza linkarsi tra di loro.

I tier 1 potrebberò essere:

  • Guest post
  • Link nei social network
  • Link nei social network come youtube
  • Audio podcast

Mentre puoi puntare ai tier 1 con:

  • I Blog 2.0 creati ad hoc

Ed i tier 3:

  • Puoi anche utilizzare servizi esterni di poco prezzo, come spam ecc…

Questo è solo un esempio , ovviamente ci sono tanti modi per recuperare link, ricorda solo che non devi far capire ai motori di ricerca che hai creato tu la rete pnb.