Stai ora imparando ad usare photoshop ? vuoi creare biglietti da visita con photoshop ma non sai da dove iniziare ? oppure stai solo cercando di documentarti il più possibile sulle tecniche di creazione dei biglietti da visita professionali !

Qualunque si il motivo, oggi cerco di spiegarti come creare biglietti da visita con photoshop in maniera dettagliata, con le varie tecniche per non andare dal tipografo con un biglietto con le misure sballate!

Creare biglietti da visita con photoshop

Come prima azione , apriamo il nostro photoshop e impostiamo una nuova pagina.

creare biglietti da visita con photoshop-1.png

Quando impostiamo un nuovo file , andiamo ad impostare:

  • Il nome del file
  • Larghezza e Altezza ( di solito i bigliettini son 8,5 x 5,5 cm noi mettiamo 1 cm in più dopo vediamo il perchè )
  • Risoluzione 300 DPI
  • Metodo colore CMYK

Ora aperta la nostra nuova pagina di lavoro, andiamo ad impostare i margini, in questi margini non dobbiamo assolutamente scrivere nulla. Servono a noi come al tipografo per regolarsi durante la stampa.

Creiamo due linee guida ad 1 cm dal bordo quindi calcolata la larghezza 9,5 mettiamo la linea guida a 8,5 , stessa cosa per l’altezza mettiamo la linea guida a 5,5 cm. Per farlo attiva il righello.

Per attivare il righello , basta posizionarsi sulla sezione visualizza della barra delle opzioni e cliccare la spunta righello. Qui puoi decidere la misura da visualizzare , se tu hai scelto centimetri metti il righello in visualizzazione centimetri !

creare biglietti da visita con photoshop-i margini.png

Ora aggiungici ulteriori linee guida ad almeno qualche mm da quelle già posizionate e ovviamente non devi scrivere nulla neanche qui dentro, servono per non uscire con il testo e non avere testi tagliati.

Quando andiamo a creare il biglietto da visita , ogni elemento deve essere ben posiziato, deve essere simmetrico, avere gli spazi giusti. Quindi usa quante linee guida ti servono e ovviamente anche il righello per essere preciso.

Ecco un esempio di biglietto da visita simmetrico

esempio creare biglietti di visita

Vuoi uno dei nostri template per biglietti da visita gratuiti ? oppure vuoi creare biglietti da visita online ?

Contattaci per avere un bigliettino da visita personalizzato e non solo !