Cosa sono le parole chiavi inverse

Se stai cercando cosa sono le parole chiavi inverse, immagino sai cosa sono gli annunci google ads, se non lo sai sono gli annunci che tu crei su google adwords con le parole chiave giuste e studiate ( lo ribadisco sempre ).

Ora quando l’utente cerca quel determinato servizio o prodotto per sbaglio il tuo annuncio se non elimini determinate parole chiave può uscire in quei annunci non inerenti.

Cioè l’utente cerca una cosa e se ne ritrova un’ altra ed il tuo annuncio spreca soldi, ora se tu eviti ed elimini quelle parole chiavi per cui non c’entri nulla, recuperi denaro e miri al risultato.

Quindi, le parole chiave a corrispondenza inversa ti permettono di focalizzare le campagne su ciò che gli utenti stanno effettivamente cercando.

Sono un complemento alle parole chiave che decidi di acquistare e trovano grande utilità in campagne in Rete Ricerca o in Google Shopping.

Ti permettono di escludere dalle tue campagna particolari termini, impedendo che questi mostrino i tuoi annunci.

Questo perché il successo vero e proprio di un’attività ADV in Google AdWords è dato soprattutto dai contesti in cui non compari, concentrando così budget e messaggio verso i soli utenti davvero interessati.

Le inserzioni vengono visualizzate appena prima dei risultati organici e sono contrassegnate dalla dicitura “Annuncio” di colore nero.

Questi termini sono fondamentali tanto quanto le normali parole chiave al fine di assicurare che gli annunci vengano visualizzati per le query giuste.

Come Funzionano le parole chiavi inverse

Tipi di corrispondenza

Proprio come avviene con le parole chiave positive, anche per quelle inverse hai la possibilità di scegliere tra diversi tipi di corrispondenza:

Corrispondenza generica esclusa, corrispondenza a frase esclusa e corrispondenza esatta esclusa.

Tuttavia, a differenza delle parole chiave positive, ti consigliamo di aggiungere delle varianti simili come sinonimi, versioni singolari e plurali e persino errori di ortografia, se desideri che anche questi termini specifici vengano esclusi.

Corrispondenza generica esclusa

Se non specifichi alcuna preferenza, le tue parole chiave a corrispondenza inversa avranno come impostazione predefinita il tipo di corrispondenza generica.

Non dovrai preoccuparti dell’ordine in cui appaiono le parole chiave, dal momento che i tuoi annunci verranno esclusi per il solo fatto di contenere tutte le parole chiave a corrispondenza inversa.

Se vengono visualizzate solo alcune delle parole chiave a corrispondenza inversa, è ancora possibile che i tuoi annunci vengano mostrati.

Esempio

Parola chiave a corrispondenza generica inversa: scarpe da corsa

Ricerca L’annuncio sarà pubblicato?
scarpe da tennis blu Yes
scarpa da corsa Yes
scarpe da corsa blu No
corsa scarpe No
scarpe da corsa No

Corrispondenza a frase esclusa

Nel caso della corrispondenza a frase esclusa, viene considerato l’ordine di inserimento delle parole.

Se l’intera sequenza di parole chiave a corrispondenza inversa apparisse in una ricerca in quel preciso ordine, il tuo annuncio non verrà visualizzato anche se fossero inclusi altri termini.

Tuttavia la sequenza deve essere cercata esattamente nel modo che hai specificato; se fossero presenti delle lettere in più, ad esempio, il tuo annuncio potrebbe comunque essere visualizzato.

Esempio

Parola chiave con corrispondenza a frase esclusa: “scarpe da corsa”

Ricerca L’annuncio sarà pubblicato?
scarpe da tennis blu Yes
scarpa da corsa Yes
scarpe da corsa blu No
corsa scarpe Yes
scarpe da corsa No

Corrispondenza esatta esclusa

Si tratta del tipo di corrispondenza più specifico. Se la ricerca contiene l’esatta sequenza di parole chiave, senza alcun termine aggiuntivo, i tuoi annunci non verranno visualizzati.

Eventuali parole in più potrebbero però causare la visualizzazione dei tuoi annunci.

Esempio

Parola chiave a corrispondenza esatta esclusa: [scarpe da corsa]

Ricerca L’annuncio sarà pubblicato?
scarpe da tennis blu Yes
scarpa da corsa Yes
scarpe da corsa blu Yes
corsa scarpe Yes
scarpe da corsa No

Simboli nelle parole chiave escluse

Nelle parole chiave escluse puoi utilizzare tre simboli: la e commerciale (&), gli accenti (à) e gli asterischi (*). Le parole chiave escluse che differiscono a causa di lettere accentate sono considerate due diverse parole chiave escluse, come caffè all’aperto e caffetteria all’aperto. Analogamente, “calze e scarpe” è diversa da “calze e scarpe*”.

 

Come trovare efficaci keyword a corrispondenza inversa

Concentra la tua attenzione su alcuni importanti fronti.

  • Accezioni di ricerca legate alla gratuità;
  • Ricerche legate al confronto di servizi o prodotti;
  • Contenenti termini legati alle recensioni, confronti o problemi;
  • Termini legati alla manualistica, al montaggio, al supporto post-vendita;
  • Termini legati, in un catalogo più ampio, a prodotti con scarso margine;
  • Termini legati a chiarificazioni (“come”) sull’uso del prodotto già acquistato;

Valuta attentamente se escludere o meno keyword legate ai tuoi competitor. È vero che un clic ottenuto da una ricerca contenente un termine di un concorrente è un clic “guadagnato”, tuttavia quanto sarai in grado di convertirlo in un lead o una vendita?

Nega inoltre quanto più spesso possibile con corrispondenza a frase o esatta, in modo da assicurarti il più alto livello di controllo sui termini esclusi.

Se hai un account ads , puoi anche controllare quelle suggerite da google, ovviamente sui dati che tu fornisci, devi sempre studiare tu prima.

 

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