Fonti per foto e sfondi gratuiti per i tuoi progetti

 

Hai bisogno di siti utili dove prelevare foto e sfondi gratuiti ? Beh, ci sono molte fonti per foto e sfondi gratuiti per i tuoi progetti, vediamo dove poter prelevare le immagini con copyright free.

Unsplash

Unsplash , collegati al sito ufficiale , vedrai che ogni giorno il sito si aggiorna con una decina di immagini nuove ogni giorno.
Di solito le maggiori immagini sono di natura urban style.

 

Canva

Puoi usare anche Canva, ovviamente però canva per i progetti più complessi e a pagamento.
Il sito usa la funzione drog & drop per permette di creare i progetti ed ha un ottimo pacchetto base di grafiche già pronte da utilizzare.

 

Stockio

Hai mai sentito stockio ? Qui ci sono migliaia di foto concesse in licenza in più categorie:come natura, astratti, modelli e molti altri. Tutte le foto sono gratis per uso personale e commerciale.

 

Stockvalut

Abbiamo a disposizione anche il sito stockvalut , puoi prelevare quello che vuoi, ovviamente non puoi rivenderle però puoi solo usarle per il progetto, ci sono molte immagini e molte immagini anche per uso grafico. Puoi anche trovare, oltre alle foto, trame e illustrazioni artistiche gratuite , ci dovrebbero essere almeno 71,000 contenuti.

 

Pixabay

Forse pixabay è il più famoso, sicuramente lo conosci se lavori con la grafica e il web design,  qui trovi quasi di tutto.
Per trovare più contenuti, cercali in inglese e non in italiano.

 

Reusable Art

Arte riutilizzabile , ci sono sui 4000 contenuti in questo sito, il materiale lo puoi usare senza copyright o segnalazione. La maggior parte dei contenuti credo siano per riviste o materiali vari.

 

Dreamstime

Anche questo sito è abbastanza famoso, credo che tu lo conosca, puoi prelevare anche foto gratuite, però devi registrarti.

Fonti per foto e sfondi gratuiti per i tuoi progetti

Ancora nulla ? Non hai trovato nulla di buono ? Proviamo ancora…

 

Burst Shopify

Anche shopify ha creato un sito dove prelevare immagini gratuite, vedi se qualcosa può servirti, puoi usare il materiale con la licenza Creative Commons Zero in modo da essere libero di utilizzarlo e modificarlo come meglio credi. Ottimo per siti di E-commerce, imprenditori, pubblicità su Facebook e molto altro!

 

Big Foto

In questo sito ci sono per la maggioranza foto di fotografi dilettanti e semi professionisti, non richiedono licenza, se ti occorre valutalo.

 

Gratisography

Ci sono anche le risorse di gratisography , non hai bisogno di registrazione e la licenza è libera.

 

Refe

Le foto sono tutte effettuate da dispositivi mobile, può essere utile. Provalo, sempre dal sito ufficiale.

Poi ci sono altri che hanno abbonamenti , però offrono ogni tanto qualcosa di gratuito:

– ISTOCK
– ADOBESTOCK
VECTEEZY
– FREEPIK
– PHOTOEVERYWHERE
– PICKUPIMAGE
– DEPOSITPHOTOS
– 123RF

Se cerchi ci sono migliaia di fonti, ovviamente di più a pagamento però hai tutto quello che serve per cominciare i tuoi progetti già ad un buon punto , partire almeno al 30% è meglio che partire da zero, però con criterio, studia il progetto prima.

 

CONDIVIDILO SUI SOCIAL

twitter pinterest facebook

Realizzazione sito web

Realizzazione sito web

Realizzazione sito web , Perchè farla in modo professionale ! Devi fare un restyle al tuo sito web ? Oppure devi valutare la realizzazione sito web da zero ? Qualunque sia il motivo, ti conviene ralizzare il sito web in maniera professionale e il motivo è semplice, un...

Cosa è l’ user experience

Cosa è l’ user experience

Cosa è l' user experience ? La User Experience (UX), in italiano “esperienza utente”, meglio conosciuta come UX Design è l’esperienza di ogni utente su un sito web, in pratica se oggi non puoi proprio creare nulla senza conoscere cosa è l' user experience, infatti,...

Creare siti web ux design

Creare siti web ux design

Creare siti web Ux Design , Perchè realizzarli User experience ? Oggi, creare siti web non è soltanto prendere un dominio, un hosting è metterci su un qualsiasi template piaccia a chi sta creando il sito web oppure a te imprenditore ( non offenderti ), però oggi,...