Fonti per foto e sfondi gratuiti per i tuoi progetti

 

Hai bisogno di siti utili dove prelevare foto e sfondi gratuiti ? Beh, ci sono molte fonti per foto e sfondi gratuiti per i tuoi progetti, vediamo dove poter prelevare le immagini con copyright free.

Unsplash

Unsplash , collegati al sito ufficiale , vedrai che ogni giorno il sito si aggiorna con una decina di immagini nuove ogni giorno.
Di solito le maggiori immagini sono di natura urban style.

 

Canva

Puoi usare anche Canva, ovviamente però canva per i progetti più complessi e a pagamento.
Il sito usa la funzione drog & drop per permette di creare i progetti ed ha un ottimo pacchetto base di grafiche già pronte da utilizzare.

 

Stockio

Hai mai sentito stockio ? Qui ci sono migliaia di foto concesse in licenza in più categorie:come natura, astratti, modelli e molti altri. Tutte le foto sono gratis per uso personale e commerciale.

 

Stockvalut

Abbiamo a disposizione anche il sito stockvalut , puoi prelevare quello che vuoi, ovviamente non puoi rivenderle però puoi solo usarle per il progetto, ci sono molte immagini e molte immagini anche per uso grafico. Puoi anche trovare, oltre alle foto, trame e illustrazioni artistiche gratuite , ci dovrebbero essere almeno 71,000 contenuti.

 

Pixabay

Forse pixabay è il più famoso, sicuramente lo conosci se lavori con la grafica e il web design,  qui trovi quasi di tutto.
Per trovare più contenuti, cercali in inglese e non in italiano.

 

Reusable Art

Arte riutilizzabile , ci sono sui 4000 contenuti in questo sito, il materiale lo puoi usare senza copyright o segnalazione. La maggior parte dei contenuti credo siano per riviste o materiali vari.

 

Dreamstime

Anche questo sito è abbastanza famoso, credo che tu lo conosca, puoi prelevare anche foto gratuite, però devi registrarti.

Fonti per foto e sfondi gratuiti per i tuoi progetti

Ancora nulla ? Non hai trovato nulla di buono ? Proviamo ancora…

 

Burst Shopify

Anche shopify ha creato un sito dove prelevare immagini gratuite, vedi se qualcosa può servirti, puoi usare il materiale con la licenza Creative Commons Zero in modo da essere libero di utilizzarlo e modificarlo come meglio credi. Ottimo per siti di E-commerce, imprenditori, pubblicità su Facebook e molto altro!

 

Big Foto

In questo sito ci sono per la maggioranza foto di fotografi dilettanti e semi professionisti, non richiedono licenza, se ti occorre valutalo.

 

Gratisography

Ci sono anche le risorse di gratisography , non hai bisogno di registrazione e la licenza è libera.

 

Refe

Le foto sono tutte effettuate da dispositivi mobile, può essere utile. Provalo, sempre dal sito ufficiale.

Poi ci sono altri che hanno abbonamenti , però offrono ogni tanto qualcosa di gratuito:

– ISTOCK
– ADOBESTOCK
VECTEEZY
– FREEPIK
– PHOTOEVERYWHERE
– PICKUPIMAGE
– DEPOSITPHOTOS
– 123RF

Se cerchi ci sono migliaia di fonti, ovviamente di più a pagamento però hai tutto quello che serve per cominciare i tuoi progetti già ad un buon punto , partire almeno al 30% è meglio che partire da zero, però con criterio, studia il progetto prima.

 

CONDIVIDILO SUI SOCIAL

twitter pinterest facebook

14 Elementi fondamentali per un ottimo sito web

14 Elementi fondamentali per un ottimo sito web

14 Elementi fondamentali per un ottimo sito web Ormai sono finiti i tempi in cui potevi creare un sito web , pagare un po' di annunci e il gioco era fatto, ora serve molto di più ,serve una strategia seo adeguata, un design all'altezza e che si adatti al tempo ,e che...

Passaggi per progettare il tuo primo sito web

Passaggi per progettare il tuo primo sito web

Passaggi per progettare il tuo primo sito web Vuoi realizzare un sito web ? Stai iniziando questo progetto da solo ? Vuoi conoscere i passaggi per progettare il tuo primo sito web ? Non conosci ancora bene come muoverti e cosa fare ? Vediamo di descriverti alcuni...

Quali sono le differenze tra RGB e CMYK

Quali sono le differenze tra RGB e CMYK

Quali sono le differenze tra RGB e CMYK Stai entrando nel mondo della progettazione online ? Forse stai ancora imparando la differenza tra la grafica online e offline ? Ovviamente, ci sono differenze e stili differenti progettare, modi di concepire il design a causa...