Aprire un blog per la mia azienda

Hai già un sito web che descrive la tua azienda e i servizi che essa produce ? Perchè non aumentare il numero di visitatori ,perchè non aprire un blog per la mia azienda, ad oggi i blog possono essere risorse importantissime per ogni attività.

Ovviamente inutile dirti che creare un blog e gestirlo dal punto di vista degli articoli , del SEO, e di tutta la gestione non è facile nè tanto meno veloce in termini di tempo.

A volte si associa il creare un sito web o un blog ad una sorta di passatempo a cui dedicarsi quando si è meno indaffarati;

ma ti svelo un segreto, una verità che molte volte viene sottovalutata o addirittura ignorata: creare un blog e fare in modo che funzioni è a tutti gli effetti un lavoro vero e proprio.

Se non dedichi la giusta costanza ed i giusto impegno al tuo blog, sia che tu voglia guadagnare on line, farti conoscere, promuovere i prodotti o servizi della tua attività, o qualunque altra ragione, farai la fine della maggior parte delle persone che falliscono.

Aprire un blog rappresenta una promessa, un impegno che prendi con il lettore, un impegno che devi rispettare.

Perchè Aprire un blog

Ti voglio aiutare nella scelta di aprire o non aprire un blog per l’azienda o per qualsiasi altro motivo, indicherò alcuni motivi per cui aprire un blog ti può aiutare ad aumentare la tua visibilità e a far conoscere il brand su internet!

Distinguerti dalla Massa o dalla concorrenza

aprire blog per la mia azienda-eam.jpg

Parliamo delle mie zone cioè del sud – italia , ma è un po tutta l’italia, infatti il problema è diverso all’estero visto che anche un semplice salumiere ha il suo sito internet.

Ma tornando a noi , qui in italia ci sono ancora aziende e attività che non ha un blog, la maggior parte delle aziende non è presente on-line o nei social media con i giusti contenuti, la maggior parte degli individui opera nella mediocrità.

Mi capita di imbattermi continuamente, frequentando gruppi Facebook, forum di discussione o il web in generale, in persone che dichiarano di voler avviare il proprio blog, annunciandosi magari con il primo post che hanno pubblicato pochi secondi prima.

Puntualmente quel post è, se tutto va bene, il penultimo o terz’ultimo che scriveranno.

Con il blog potrai diventare un missile che si fa largo tra i detriti fluttuanti dello spazio.

Pensaci, quanti, rispetto a coloro che operano nel tuo settore o che si interessano al tuo argomento, pubblicano puntualmente contenuti su di un blog?

Sicuramente una piccolissima percentuale: per differenziarti devi solo far parte di quella percentuale!

Vuoi guadagnare Online

Sebbene in molti casi il blog non debba essere per forza uno strumento di guadagno diretto, in altrettanti casi lo è.

Molti sono coloro che hanno creato un sito web o blog per guadagnare online e ci sono riusciti con successo. Altri hanno fallito perchè non è cosi facile come sembra.

Portare un blog al successo e quindi ad un guadagno costante, non è facilissimo come molti marketer vogliono farti credere, ma è possibile come ogni azione nella vita. Lavorando.

Detto questo, sia che riesci a ricavare 30 € al mese che 200.000 € al mese, è comunque fico avere un hobby che ti permetta di guadagnare, non trovi?

Creare il Network di persone interessate ai tuoi prodotti o argomenti

Non importa che accada attraverso commenti, e-mails, social media o altri tipi di canali, resterai sorpreso dalla rapidità con cui conoscerai nuove persone sul web.

Più che conoscere, stringerai vere e proprie relazioni che saranno utili sia per te che per chi collaborerà con te.

Dopo aver trascorso diversi mesi a gestire un blog, mi sono reso conto di quanto coloro che operano on-line possano essere generosi, cordiali, ed offrirti il loro aiuto gratuitamente.

L’unica cosa che devi fare è ricambiare i favori nel migliore dei modi, e comportarti sempre con trasparenza e disponibilità.

Aumentare il fatturato della tua azienda

Se hai dei prodotti (oppure hai in mente di crearne di nuovi cominciando per esempio a vendere info-profotti), allora il blog è quello che fa per te: un’occasione incredibile per attirare clienti gratuitamente.

Se pubblichi contenuti che parlano dei tuoi prodotti o servizi, oppure dei tutorials, consigli e altri contenuti ad essi correlati, riuscirai ad attrarre un tipo di audience interessata a quello che offri e di conseguenza promuovere gratuitamente la tua attività.

Aumentare traffico

aprire blog per la mia azienda-visite.jpg

Attraverso la produzione di contenuti diventa molto più facile generare traffico qualificato in maniera costante e gratuitamente, a differenza di un sito web con pagine statiche.

Google predilige, oltre quelli di qualità, anche i contenuti recenti ed aggiornati, così come i lettori stessi, che si iscriveranno ai tuoi feed Rss, alla tua mailing list o ai canali social per sapere quando rilascerai nuovi contenuti.

Parallelamente i social media come Facebook, Twitter e tutti gli altri canali ti aiuteranno a portare ancora più traffico attraverso le ricondivisioni dei lettori.

Fatti riconoscere come esperto di settore

Scrivere tutorial, guide su argomenti che possano essere di aiuto agli utenti, ti permetterà di essere visto come esperto di un determinato settore, ed è proprio quello che vuoi.

CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA .