Risolvere Codice di stato errore http 304

Vediamo come risolvere il codice di stato errore http 304, cosa significa per il nostro server del sito web, come tutti i codici di stato la prima cifra indica la categoria di appartenenza dei codici ora stiamo esaminando quelli 30x. Contattami per assistenza !

Errore http 304

È stata ricevuta una richiesta GET o HEAD condizionale che avrebbe comportato una risposta positiva di 200 se non fosse stato valutato falso.

In altre parole, non è necessario che il server trasferisca una rappresentazione della risorsa di destinazione perché la richiesta indica che il client, che ha condizionato la richiesta, ha già una rappresentazione valida; 

il server sta quindi reindirizzando il client per utilizzare la rappresentazione memorizzata come se fosse il carico utile di una risposta di 200 OK .

Il server che genera una risposta 304 DEVE generare uno dei seguenti campi di intestazione che sarebbero stati inviati in una risposta 200 OK alla stessa richiesta: Cache-Control, Content-Location, Date, ETag, Expires e Vary.

Poiché l’obiettivo di una risposta 304 è di minimizzare il trasferimento delle informazioni quando il destinatario ha già una o più rappresentazioni memorizzate nella cache, un mittente NON DEVE generare metadati di rappresentazione diversi dai campi sopra elencati a meno che non esistano detti metadati allo scopo di guidare gli aggiornamenti della cache.

I requisiti su una cache che riceve una risposta.

Se la richiesta condizionale è originata da un client in uscita, ad esempio un agente utente con la propria cache che invia un GET condizionale a un proxy condiviso, il proxy DOVREBBE inoltrare la risposta 304 a tale client.

Una risposta 304 non può contenere un messaggio-corpo; è sempre terminato dalla prima riga vuota dopo i campi dell’intestazione.

304 RIFERIMENTI DI CODICE

Rails HTTP Status Symbol :not_modified

Vai costante di stato HTTP http.StatusNotModified

Costante di stato di Symfony HTTP Response::HTTP_NOT_MODIFIED

Costante di stato HTTP Python2 httplib.NOT_MODIFIED

Costante di stato HTTP Python3 + http.client.NOT_MODIFIED

Python3.5 + Costante di stato HTTP http.HTTPStatus.NOT_MODIFIED

Errore http 300

Errore http 301

Errore http 302

Errore http 303

Errore http 304

Errore http 305

Errore http 306

Errore http 307

Errore http 308

I Metodi per risolvere l’errore http 304

I metodi che potete usare per risolvere un codice di stato HTTP 304 vanno da quelli più semplici a quelli piuttosto tecnici, infatti, potete inziare a svuotare i date delle cache del browser, questo riguarda la cancellazione di tutti i dati di navigazione, i cookie e le informazioni sulla cache.

Ovviamente per svuotare i cache , i passaggi sono diversi da browser a browser.

Eseguire una scansione del browser

Puoi effettuare anche una scansione virus o malware del browser, per verificare se hai un virus o altro.

In questo modo potrete identificare e rimuovere eventuali problemi che potrebbero interrompere o interferire con la richiesta dell’header, comprese le estensioni problematiche.

Se utilizzate la versione per Windows di Chrome, potete eseguire il Malware Scanner e il Cleanup Tool integrato.

Disattivare le estensioni del browser

I plugin o gli add-on aggiuntivi di un browser potrebbero dare problemi, quindi prova a disattivare le estensioni una ad una per verificare se ci sono problemi con una di esse.

Resettare l’IP e Svuotare il DNS da CMD

Apri il cmd eseguendo una ricerca vicino alla bandierina , scrivendo cmd e dai ok.

Una volta aperta l’interfaccia della riga di comando, inserite la seguente riga:

ipconfig /flushdns

Questo comando dovrebbe darvi una conferma che la cache del DNS è stata svuotata con successo.

Naturalmente, non c’è molto che si possa fare per riparare i browser delle persone che stanno cercando di accedere al vostro sito.

Tuttavia, capire cosa può causare il problema per i visitatori può essere utile, sia quando si cerca di trovare una soluzione da parte vostra, sia quando li si assiste direttamente.