Parlando spesso con i miei clienti , in molti hanno l’esigenza di creare portfolio wordpress, di solito si affidano a me per la realizzazione di un portfolio personalizzato, ma ad alcuni non interessa un portfolio personalizzato e quindi vanno bene i plugin , e li aiuto tramite questa guida o spiegazioni via mail.

In questo articolo voglio aiutarti a selezionare i migliori plugin per creare un portfolio wordpress tramite plugin , in maniera facile e veloce.

In rete ne esistono molti, sia gratuiti che a pagamento, più o meno semplici da utilizzare e configurare.

Il mio consiglio è quello di provarne alcuni e poi decidere quello che più fa al caso tuo.

Creare Portfolio wordpress: Plugin GO PORTFOLIO

creare portfolio wordpress 1

Partiamo dal plugin Go Portofolio , questo plugin è la soluzione ideale per creare portafogli, vetrine o teaser. Puoi creare nuovi tipi di post personalizzati o utilizzare i tuoi post del blog, post o prodotti personalizzati.

È molto facile e veloce creare portafogli straordinari e integrarli nel tuo sito WordPress usando il Pannello di amministrazione .

Troverai sicuramente quello più adatto a te, che può essere personalizzato in pochi secondi.
Il plugin è a pagamento.

Guarda la demo Go portfolio

Creare Portfolio wordpress: Plugin Zoom-folio

Creare Portfolio wordpress Plugin zoomfolio

Questo plugin per creare un portfolio wordpress è un ottimo plugin per mostrare il tuo portfolio creativo ai tuoi clienti e non è tutto. Puoi usarlo per mostrare i post recenti dal tuo blog o una galleria dalle tue vacanze. Le possibilità sono infinite.

Il backend ti aiuta a farlo in un modo semplice. Utilizza i Tipi di post personalizzati di WordPress per creare oggetti Portfolio nel modo intuitivo di WordPress. Si basa su shortcode, ma non vi è alcuno sforzo per capire come lo si personalizza perché c’è un intuitivo Shortcode Generator in bundle che fa proprio questo per te. Il plugin è a pagamento.

Guarda la demo Zoom-folio

Creare Portfolio wordpress: Plugin Nimble ( Free )

plugin per portfolio wordpress nimble

Questo plugin gratuito può trasformare un umile sito web wordpress in una galleria multimediale ricca di funzionalità in cui puoi mostrare con orgoglio i tuoi progetti, i logo dei clienti, la fotografia o qualsiasi altra immagine o video di tua scelta.

È possibile raggruppare i contenuti della galleria multimediale utilizzando i filtri di ordinamento jQuery incorporati e visualizzarli su qualsiasi tema di propria scelta.

È dotato di lighbox PrettyPhoto integrato, ma può anche essere personalizzato facilmente utilizzando altri componenti aggiuntivi. Questo plugin è anche reattivo, il che significa che funzionerà perfettamente su desktop, tablet e dimensioni dello schermo mobile.

Guarda la demo NIMBLE

Creare Portfolio wordpress: Plugin Portfolio

come creare un portfolio con wordpress

Il plug-in Portfolio è il modo migliore per creare e aggiungere progetti passati al tuo sito Web WordPress. Crea, configura e gestisci un numero illimitato di progetti di portfolio.

Include dettagli sul progetto, descrizione breve e lunga, URL, schermate, data di completamento insieme a ciascun progetto e molto altro.

Mostra i tuoi lavori recenti per ottenere più posti di lavoro e far crescere la tua attività!

Guarda la demo Portfolio

Creare portfolio wordpress: Plugin Wp-portfolio

creare un sito portfolio wordpress wp-portfolio

Con questo plugin puoi creare fantastiche dimostrazioni per il tuo portfolio.

Carica le immagini e mostrale per mostrare le tue capacità di progettazione. Il plugin WP Portfolio ti consente di visualizzare anche una galleria di immagini!

Creare video per aiutare i clienti a mostrare i loro servizi? Aggiungi una galleria video per sfoggiare le tue capacità di creazione di video e attirare clienti.

Guarda la demo Wp-Portfolio

Ti potrebbe interessare anche come inserire l’immagine in wordpress ? oppure come inserire un video con 1 click ? Oppure vuoi sapere come installare wordpress ?